No Banner to display
Sta per iniziare la 40ma edizione di Expodental. Dal 18 al 20 ottobre a Milano, presso Fieramilanocity (padiglione 3), si terrà Expodental 2012 la fiera leader del settore che ogni anno non solo presenta le più importanti tecnologie per l’odontoiatria e l’odontotecnica, ma anticipa le nuove competenze che il business globalizzato richiede.
La scelta dell’Italia come sede di Expodental non è casuale. L’Italia infatti è sede di una fiorente industria dentale, dal punto di vista del fatturato, della tecnologia e delle esportazioni, ed è questo il motivo della scelta dell’Italia, e nel caso particolare di Milano, come sede per ospitare questo evento. Ecco alcuni dati. L’industria Dentale Italiana, con più di 3.000 addetti realizza un fatturato annuo di più di 600 milioni di Euro: di cui due terzi composti da prodotti di impianto, il resto da prodotti di consumo. L’export rappresenta circa il 50 per cento del totale con punte che salgono sino all’80 per cento per alcune tipologie di prodotti.
International Expodental è l’evento di maggior richiamo per il settore dentale. L’evento è organizzato da UNIDI (Unione delle Industrie Dentarie Italiane). Per Expodental 2012 l’Associazione ha chiesto un percorso formativo per le aziende espositrici, per aiutarle a preparare al meglio la manifestazione.
Expodental 2012 rappresenta dunque una possibilità d’incontro tra i maggiori professionisti del settore per visitare la grande area espositiva dedicata ad attrezzature e materiali per odontoiatria e odontotecnica .
L’importanza dell’evento è testimoniata dai numeri. Oltre 300 le aziende ospitate da Expodental 2012, 20 mila i visitatori previsti nei tre giorni di apertura, 10 mila mq di spazio espositivo. Oltre all’esposizione di attrezzature e materiali per odontoiatria e odontotecnica, Expodental offre numerosi corsi accreditati ECM ai professionisti del settore, mediante Expodental Forum. Un aggiornamento completo, tra tecnologia messa a disposizione dalle aziende espositrici e cultura offerta dalle maggiori associazioni di categorie e società scientifiche del settore. Il Forum si terrà presso il MICO, il nuovissimo polo congressuale tra i più grandi in Europa. Expodental Forum rappresenta un’imperdibile occasione per aggiornarsi su tecnologie e novità in ambito medico e scientifico. Gli orari di apertura sono i seguenti: giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 18,00. Sabato dalle 9,00 alle 16,00. L’ingresso è gratuito per tutti gli operatori del settore.
Tags: Expodental 2012
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ