No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La Prevenzione è necessità di sopravvivenza

Caro Direttore, 

Caro Direttore, 

circolano sui quotidiani dati sempre più inquietanti sui consumi legati alle sostanze stupefacenti e all’alcol. In tutto il territorio nazionale si leva un grido d’’allarme. Il Lazio torna alla ribalta indicando come sempre più adolescenti intraprendano percorsi pericolosi con l’’uso di alcol e di droga: vedere quindicenni alcolizzati è “normale”, ora. 

Il Molise è seriamente preoccupato. Cerca di fronteggiare il dilagare a macchia d’’olio di droghe e alcol, tanto da incitare tutte le associazioni e le autorità ad intervenire sul tema per una corretta informazione e prevenzione. 

Ovviamente la Lombardia non è da meno, tanto che da un recente sondaggio emerge che in alcune province è in continuo e strabiliante aumento l’’uso di cocaina. In Piemonte davanti alle scuole vengono effettuati continui controlli e fermi a studenti consumatori e spacciatori. 

Il quadro che emerge è desolante e sconvolgente. Stiamo precipitando verso il baratro e se le caduta non viene fermata porterà danni notevoli che si ripercuoteranno su noi tutti. 

Da anni l’’Associazione Narconon Sud Europa (http://www.narcononsudeuropa.org) sostiene e sviluppa la prevenzione all’’uso di droghe ed alcol. Attraverso le proprie conferenze mette a disposizione di tutti la propria conoscenza ed esperienza sull’’argomento con l’’obiettivo di responsabilizzare e far conoscere cosa sia effettivamente la droga e l’’alcol, tramite la correzione di dati ed informazioni false. 

In questo specifico scenario dobbiamo essere pronti a far fronte a questa esigenza ed iniziare a colmare molti vuoti che si sono creati. Invito tutti coloro che ritengono la prevenzione un mezzo idoneo e necessario a sopravvivere (ma pare che anche le autorità siano concordi) di contattarci qualora volessero organizzare conferenze e seminari sull’’argomento. 

Una frase ricorrente che i ragazzi dicono, dopo le nostre conferenze, suona pressapoco così: “Le informazioni ottenute mi serviranno in futuro per riuscire a valutare e criticare le decisioni nei confronti della droga e l’’alcol”. 

Pinuccia Cambieri 
Via Leoncavallo, 8 – Milano 
Tel: 0236589162 – Fax: 0236589167 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing