No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Laurent Caparros nuovo Country Manager per Econocom Italia

Econocom, leader europeo indipendente nella gestione delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione a servizio delle aziende, ha nominato Laurent Caparros nuovo Country Manager per l’Italia. Dopo la recente nomina di Manlio Gramegna a Country Services Director il nuovo incarico affidato a Caparros conferma l’interesse del gruppo europeo di puntare sul mercato italiano, ricco di prospettive e potenzialità per lo sviluppo del business. Il nuovo Country Manager guiderà Econocom Italia con l’obiettivo di consolidarne la presenza e sostenerne la crescita nel mercato italiano.
46 anni, una laurea in Ingegneria informatica conseguita presso l’Haute École d’Études d’Ingénieur di Lille e un Master in Informatica, Laurent Caparros vanta un’esperienza gestionale ventennale nei settori finanziario ed informatico. Prima di approdare in Econocom agli inizi del nuovo millennio in qualità di Direttore dei dipartimenti di IT Financial Services ed Enterprise Solutions per i mercati di Belgio e Lussemburgo, Caparros ha lavorato per sedici anni nel gruppo ECS (acquisito poi da Econocom nel 2010), ricoprendo negli ultimi sei anni l’incarico di Direttore Generale di ECS in Lussemburgo.
In un contesto economico incerto e in un mercato IT sempre più complesso, esigente ed in continua evoluzione la sfida affidata a Caparros punta ad un consistente sviluppo dell’azienda sul mercato italiano e all’affermazione della leadership di Econocom quale partner informatico indipendente, flessibile e innovativo, con un’offerta di servizi a 360 gradi per garantire un accesso facile alle risorse IT sempre e ovunque, in totale sicurezza.

Nel portafoglio clienti costituito da oltre 20.000 aziende spiccano realtà italiane di rilievo quali Ikea, L’Oréal, Ferrarelle, Stefanel, Bticino, Banca Fideuram, Jacuzzi, Iveco, Ata Hotels che hanno già scelto di affidarsi a Econocom.

A proposito di Econocom

In Francia, fino agli anni ’70, la locazione e la gestione delle strutture informatiche erano in gran parte in mano alle aziende produttrici. Jean-Louis Bouchard rivoluzionò tale modello proponendo una nuova modalità di gestione degli asset IT, tanto da essere considerato un pionere dell’offerta indipendente. Imprenditore e ideatore della moderna formula locativa degli Asset IT in Europa, fonda ECS e otto anni più tardi Econocom. Acquisendo ECS nel 2010, il nuovo Gruppo Econocom diviene il primo gruppo europeo indipendente per la gestione delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione a servizio delle aziende e si pone oggi come la prima azienda “no logo” che ha applicato con successo nell’informatica la formula del “pay per view”.
Unico Apple Systems Integrator italiano con massima copertura europea, Econocom è presente in 17 Paesi con una forza lavoro di 3.700 dipendenti per un fatturato consolidato 2011 di 1.580 milioni di euro e significative prospettive di crescita per il 2012. Tra i servizi offerti si segnalano consulenza IT, approvvigionamento hardware, IT asset management e servizi globali di outsourcing. Il gruppo Ecoconom è quotato presso l’indice NYSE Euronext a Bruxelles dal 1986.
Econocom Italia, presente sul territorio con 12 sedi, conta 230 dipendenti e un fatturato di 207 milioni di euro (standard IFRS).

Seguiteci su twitter: https://twitter.com/econocom_it
Segui i trend di mercato sul blog Econocom: http://www.econo-blog.com/it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing