No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come organizzare un viaggio su misura

A volte parlare di organizzare viaggi è come dare un esame, al solo parlarne porta stress. Sono sicuro che al 99% potete condividere almeno in parte questo mio pensiero e vorrebbe organizzare con semplicità un viaggio su misura. Se avete intenzione di andare in vacanza quest’anno, ecco ritrovato un altro buon motivo per leggere fino in fondo questo articolo. Non si può prescindere da un’agenzia di viaggi: del resto, è importante che la nostra vacanzia sia affidata a qualcuno a cui realmente interessa quello che andiamo a combinare.
E’ stato con questo pensiero che ho scoperto, per caso, il Blog di Viaggi Spensierati. Ritengo particolarmente valida l’ idea e il modo in cui è stata realizzata, per queste ragioni:

  • Il “diario di viaggio”.
    Ho letto il blog, le opinioni e visto le foto delle altre persone che sono state in quei posti esotici e lontanissimi. Mi ha colpito il coinvolgimento di tutti nel condividere le proprie esperienze e quanto le spiagge, le sere, e i paesaggi mi fossero così vicine attraverso i racconti degli altri ragazzi, più o meno della mia stessa età.
  • I “Compagni di viaggio”.
    E’ la grande idea di Viaggi Spensierati. Si tratta di un “tour operator”, certamente. Ma quello che conta è il modo in cui fa quello che fa. Ho scoperto che ci sono tante, ma tante persone che desiderano fare viaggi in comitiva, partire all’esplorazione e fare nuove amicizie. E’ questo il senso della magnifica idea di Marco ed Eleonora e del loro sito web. Viaggi in comitive del tutto nuove, ragazzi e ragazze con la voglia di divertirsi e stare insieme. Di conoscersi attraverso la rete, infine incontrarsi per partire e star via per un po’.
  • “Esperienze Personalizzate”.
    Ogni itinerario è unico. Qualsiasi pacchetto di viaggio può essere modificato per renderlo più gradevole rispetto i propri desideri.

Tenete presente, che essendoci un blog ci sono delle referenze a cui potete far capo. Il fatto che possono essere negative, invoglia a mantenere il servizio di qualità. Non so se anche qualcun’altro offre questo tipo di servizi. Ma quando ho conosciuto il blog, il sito, gli utenti e le loro storie, ho ritenuto doveroso farli conoscere anche ad altri. Vi consiglio dunque, prima di prenotare la prima stupidata che vi capita sotto il mouse, di dargli almeno uno sguardo.
Una delle storie tratte dal “diario di viaggio” (breve):
L’anno scorso sono partita insieme al mio ragazzo per un viaggio a Gerusalemme, in Israele. Il viaggio era un viaggio di gruppo organizzato da un’agenzia viaggi il che era piu’ che comodo anche perche’ lo staff che si prendeva cura delle varie gite era molto disponibile e simpatico.

Siamo stati 10 giorni a Gerusalemme ma abbiamo fatto anche delle gite a Betlemme ed al Mar Morto.

Il nostro viaggio in Israele e’ stato bellissimo ed abbiamo fatto tantissime escursioni interessanti come quella al Giardino del Getsemani o la visita alla Tomba della Vergine Maria dove il Cristo e’ risorto.

L’albergo si chiamava Ma’ale Hachamisha Hotel in Gerusalemme.
Bon Voyage

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing