No Banner to display
XIX edizione 16/17/18/19 maggio 2013 Giardino Corsini 115, via della Scala, Firenze orari: 16/19 maggio dalle ore 10,00 alle ore ore 20,3017/18 maggio dalle ore 10,00 alle ore 22,30
Al via la XIX edizione di ARTIGIANATO e PALAZZO l’ormai consueto appuntamento con la maestria di oltre 80 maestri artigiani italiani e stranieri selezionati da Neri Torrigiani e Giorgiana Corsini nello splendido giardino seicentesco di Palazzo Corsini a Firenze progettato da Gherardo Silvani. La manifestazione, si terrà da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2013 e con la novità di due aperture serali straordinarie fino alle 22.30 di venerdì 17 e sabato 18, due occasioni ulteriori per godere del giardino anche nella magica luce del tramonto e per ammirare i manufatti che gli artigiani realizzano con movimenti meticolosi ed eleganti, curando ogni minimo dettaglio, sotto gli sguardi attenti e curiosi di un pubblico affezionato e numeroso.Moltissime le iniziative che durante i giorni di mostra saranno organizzate tra i viali fioriti e le sontuose limonaie del Giardino Corsini: mostre, incontri e presentazioni di libri, per promuovere e diffondere nel mondo ancora una volta la tradizione italiana del fatto a mano e la qualità degli antichi mestieri, proseguendo lo spirito che da quasi venti anni anima ARTIGIANATO E PALAZZO.La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO è nata dall’idea di rivalutare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica.
Per informazioni sulla mostra: tel. 055.26 54 589 – www.artigianatoepalazzo.it – Facebook: artigianatoepalazzo
Firenze è il capoluogo della regione Toscana e da molti è considerata come una delle città più belle del mondo. La città con il suo centro storico è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1982. Il centro storico di Firenze è senza dubbio la parte più bella della città, dove si possono trovare praticamente tutte le attrazioni principali tra cui l’imponente Duomo, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Palazzo Vecchio, il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, la Basilica di Santa Croce, la chiesa di Santa Maria Novella, le Cappelle Medicee in San Lorenzo e molti altri. Un’altra cosa grandiosa del centro storico sono le sue dimensioni relativamente piccole il che significa raggiungere facilmente tutti i principali monumenti e musei anche a piedi. Inoltre si può trovare senza problemi la strada che conduce alla Cattedrale perché la sua enorme cupola è visibile da qualsiasi punto della città. Filippo Brunelleschi ha iniziato nel 1420 la costruzione della cupola utilizzando una tecnica usata dagli antichi romani, e mise così la sua esperienza e capacità al servizio di un nuovo concetto di costruzione ed estetica in grado di sopportare un peso di circa 27.000 tonnellate di muratura. La cupola fu completata nel 1436 ed oggi è l’elemento più caratteristico di Firenze e simboleggia la grande tradizione culturale della città definita la “culla dell’arte”. Un altro interessante monumento da visitare è il Campanile di Giotto che fornisce anch’esso la visuale da qualsiasi punto della città. Giotto il famoso pittore ed architetto progettò la torre ma riuscì a realizzarla solo in parte, mentre il resto fu completato da altri architetti dopo la sua morte che avvenne nel 1337.
Il Bed and Breakfast a Casa di Virgilio propone i suoi servizi agli ospiti che intendono visitare Firenze offrendo camere confortevoli e un’ottima colazione. La localizzazione ottimale (vicino al centro ma fuori dalla ZTL, si può arrivare con l’auto) ed i prezzi vantaggiosi sono un binomio inscindibile per un ottimo soggiorno.Ti aspetto con piacere per vivere insieme la tua vacanza a Firenze!
Bed and Breakfast a Casa di Virgilio Via Filippo Corridoni, 2 – 50134 FirenzeTel. +39 055 5271718 – +39 3403148606 – Fax +39 055 3841720 http://www.acasadivirgilio.com/ – [email protected]
Tags: alberghi a firenze, b&b a firenze, camere firenze, hotel firenze, vacanze a Firenze, wee end a firenze
Golf Hotel a 4 stelle di Opera (Milano) ti coccolerà…
Per quanto chi sceglie la vacanza al mare tende a…
Le tue vacanze in Puglia non sono mai state così…
Your email address will not be published.
Δ