No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tenuta nel chianti: vivere in una favola

Vivere immersi nella natura e nella serenità è oggi possibile. È sufficiente recarsi sulle colline chiantigiane e lasciarsi trasportare dalla bellezza del grandioso paesaggio toscano, che non smette mai di meravigliare per la sua unicità. Il suolo, il clima e l’altitudine di questa zona rendono la terra particolarmente favorevole alla produzione di vini pregiati.

Non a caso veniamo accolti da questa incantevole tenuta, azienda agricola, che produce ed esporta vini di grande prestigio, prodotti DOCG e IGT che incassano alti punteggi a livello internazionale. La tenuta si articola in diversi fabbricati: la villa padronale, la dimora per il custode e le cantine, il tutto esteso su circa 1.000 mq di superficie abitativa. L’intera proprietà fa parte di un piccolo borgo medievale risalente circa all’anno 1000 d.c.
La tenuta comprende sei appartamenti, ristrutturati recentemente e dotati di ogni moderno confort, provvisti di zona cottura, soggiorno con caminetto, ampie camere da letto, servizi igienici e area esclusiva esterna attrezzata con mobili da giardino, barbecue e piscina. Le travi in legno di castagno e i pregiati pavimenti in cotto ben si sposano con l’arredamento in stile rustico dei locali, confortevoli e curati, adatti a chiunque sogni di riscoprire la bellezza del vivere a stretto contatto con la natura, trascorrendo le proprie giornate all’insegna della pace nella splendida campagna senese.
All’esterno si gode di un meraviglioso panorama sull’intera valle dal momento che la proprietà è circondata da circa 7 ettari di oliveti, 45 ettari di vigneti e 38 ettari seminativi, oltre ai rimanenti 70 ettari che sono adibiti a bosco. A pochissima distanza dal borgo, una caratteristica Osteria permette di riproporre la semplicità della cucina toscana tradizionale.
Toscana Chianti
Toscana – Siena – Chianti: l’orgoglio di questa zona è il vino Chianti Classico. Il territorio di produzione, che si sviluppa tra Firenze e Siena, ha mantenuto praticamente intatta nel tempo la sua fisionomia. Il lavoro e la dedizione dell’uomo per l’agricoltura, attività principale di queste zone, hanno reso unica questa terra, accentuandone la sua bellezza naturale. Il Chianti è una zona prestigiosa ma a dimensione umana, dove poter impiegare il proprio tempo all’insegna dell’arte, della gastronomia, della tranquillità immersi nelle inviolate colline fiorentine e senesi.
Attualmente meta del più ricercato turismo enogastronomico, il borgo si è sviluppato nel periodo medioevale a partire da un antico insediamento etrusco; insediamento del quale possiamo trovare tracce nel Tumulo di Montecalvario e nella Necropoli del Poggino.
Situato in posizione determinante tra Siena e Firenze, nel XIV secolo, il borgo è entrato a far parte di diritto della Lega del Chianti con Gaiole e Radda. Lo stemma di questa alleanza era un gallo nero, diventato poi il simbolo e il nome di uno dei più rinomati e famosi vini del Chianti.

Grazie al sviluppo turistico legato al Chianti Classico, il centro storico della località è stato totalmente restaurato negli ultimi anni. Particolarmente interessanti da vedere sono le antiche mura cittadine splendidamente conservate, la sala del Capitano, così come la Rocca con la sala consiliare, il museo archeologico ed il cortile con il pozzo. La Chiesa del SS. Salvatore, di origine medievale e restaurata nel primo dopo guerra, presenta strutture moderne in stile neoromanico.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing