No Banner to display
Prodotti biologici da OrtoSpesso la parola “biologico” viene associata al comune “fai da te”, caratterizzato dalla realizzazione in casa, personalmente, di alimenti e intrugli per il corpo senza l’utilizzo di strane sostanze chimiche.Questa è un’idea corretta, ma solo in parte, perchè i prodotti biologici rappresentano una sorta di carta d’identità di terreni coltivati con cura, senza pesticidi e altri agenti chimici decisamente nocivi per l’uomo. Quindi, anche tutte le fasi di lavorazione sono seguite passo passo e gestite n modo “naturale” per tutelare in ogni modo quelli che, poi, verranno identificati come alimenti biologici.Il comune “fai da te”, infatti, rappresenta un modo di fare, ideare e creare assolutamente biologico ma in piccolo, se così vogliamo. Per potersi identificare nel mondo “bio” in tutto e per tutto, il “fai da te” deve utilizzare materie prime biologiche. Questo è il vero segreto: cura dell’ingrediente, di ciascun ingrediente!Ingredienti sani? Ci pensa l’orto dei prodotti biologiciRicapitolando: se per avere dei prodotti biologici “fai da te” D.o.c. servono ingredienti controllati e sani, in tutto e per tutto, e se si ha un buono spazio verde a disposizione, ecco la soluzione: facciamo un orto! Questo tipo di coltivazione sfrutta la naturale convivenza di alcune piante che, proteggendosi a vicenda da ospiti sgraditi, aiutano a praticare il biologico.Ecco alcuni consigli per la coltivazione dei prodotti biologici nell’orto di famiglia:
I trucchi “naturali” per avere ottimi prodotti biologiciPer curare al meglio un orto biologico esistono una serie di accorgimenti “naturali” che sembrano veri e propri trucchetti:
Consigli e trucchi sono un vero toccasana, in ogni ambito della vita, perchè raccontano esperienza… tu, hai qualche altro trucchetto da suggerire? Aiutaci con la tua di esperienza…
Tags: prodotti biologici
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ