No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze studio a Londra per famiglie: cosa visitare

Imparare in una delle città più belle e cosmopolite del mondo: le vacanze studio a Londra possono essere un importante opportunità non solo per chi ha la necessità di apprendere, ma anche per tutta la famiglia. Ottenere il massimo dal tempo che si trascorrerà a Londra durante la vacanza studio: è possibile grazie ai numerosi pacchetti che spesso vengono organizzati e che comprendono visite guidate anche per tutta la città. Se non si ha mai messo piede a Londra, l’immensità di questa metropoli può disorientare con il rischio di perdersi. E’ necessario, dunque, prestare molta attenzione e avere alcune accortezze.

Se il tempo della vacanza studio è limitata a una o due settimane allora esistono alcuni punti della città che non si possono assolutamente perdere. Vediamo i principali. La prima cosa da fare è visitare Westminster, considerato il vero e proprio simbolo della città. Si tratta del complesso che comprende The House of Parliament, il Big Ben e l’Abbazia. Lo stile neo gotico che traspare degli edifici contribuisce a darne un vero e proprio senso di maestosità.
La piccola chiesetta medioevale di Saint Margaret, che si trova all’interno del Palazzo del Parlamento, è un piccolo gioiello assolutamente da visitare. Altro luogo imperdibile è il British Museum che presenta una vastissima raccolta di documentazione antica ed è da sempre punto di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo. Tutte le civiltà del passato trovano una propria rappresentanza o testimonianza nelle sale del museo che, per la sua grandezza, è praticamente impossibile visitare in una sola giornata.
Portobello è il simbolo dei tanti mercati che si trovano in città e, per questo, meta di tanti turisti. Anche chi si trova qui per una vacanza studio può essere interessato a visitarlo, per un momento di svago, ma anche per chi vuole sperimentare l’utilizzo della lingua in attimi di vita quotidiana. Il mercato si può visitare tutti i sabato mattina nell’omonima via ed è diviso in tre principali zone: antiquariato, abbigliamento usato e oggettistica varia e frutta e verdura. Da quando è diventato un punto di grande interesse turistico i prezzi sono lievitati, ma non si può comunque evitare di fare un giro nel mercato più famoso di Londra.
Artigianato e souvenir si trovano anche a Covent Garden, famoso sito dove si concentrano, oltre che a molte bancarelle, anche tanti artisti di strada. Altre zone simbolo da non perdere durante la nostra vacanza studio a Londra con la famiglia sono: Tower Bridge e la Torre di Londra, fortificazione di origine normanna dove oggi si trova il tesoro della Corona e Buckingham Palace, residenza della regina Elisabetta, visitabile all’interno solo quando i regnanti non sono presenti.
Se all’interno della famiglia ci sono ragazzi non scordatevi di portarli a godere di una serata di divertimento in uno dei tanti e caratteristici pub inglesi della città.
Per trovare il corso più adatto ai propri figli o, anche per gli adulti, è utile visitare il sito Corsialondra.com. Il sito presenta ampie sezioni dedicate a chi sta cercando un’esperienza formativa in questa stupenda città. Si potranno trovare indicazioni e informazioni su vacanze studio, corsi di inglese o anche semplici consigli su come trascorrere il tempo libero a Londra.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing