Nuova Versione di AdWords Editor
Se usate AdWords per le vostre campagne pubblicitarie non potete fare a meno di istallare questo software. Si tratta della nuova versione di AdWords Editor, rilasciato direttamente da Google che permette l’editing delle campagne AdWords direttamente sul proprio PC.
Il programma si collegherà al vostro account ed è in grado di fare modifiche molto velocemente. E’ abbastanza intuitivo e se già si possiede una certa dimestichezza con AdWords non dovrebbe essere un problema.
E’ solo necessario fare attenzione e controllare che sia tutto in ordine prima di effettuare l’upload, e ovviamente, prima di fare modifiche importanti, salvare sul proprio PC il file CSV della campagna effettuabile con pochi click con Editor.
La nuova versione è la 7.6.1 e presenta numerose caratteristiche veramente utili:
La pianificazione e il targeting degli annunci
Non solo adesso è possibile pianificare gli annunci temporalmente durante la settimana, ma con la funzione geo targeting è possibile selezionare le aree geografiche che ci interessano o escludendone altre. Questo può risultare utile ad esempio nel caso in cui un’azienda voglia pubblicare i suoi annunci solamente in alcune zone avendo le sedi della sua attività solo lì.
Inoltre è possibile duplicare queste impostazioni nelle varie campagne e salvarle in file CSV (per excel) in modo da poterle riutilizzare per campagne successive.
Aggiornamento multiplo
Con il nuovo AdWords Editor è possibile fare modifiche in più campagne contemporaneamente risparmiandoci così di dover procedere manualmente.
Modifiche veloci
Sono state implementate nuove scorciatoie da fare tramite tastiera per velocizzare ulteriormente il lavoro. E’ possibile rinominare, cambiare lo stato dei propri annunci o cancellare degli oggetti multipli nella nuova visualizzazione ad albero.
Annunci Video:
Probabilmente la novità più importante. Permette la modifica e la creazione di annunci video direttamente dall’interfaccia di Editor. Basta scaricarli e modificarli direttamente col software oppure con excel una volta salvati nell’apposito file CSV.
Esportazioni delle immagini
E’ possibile adesso esportare facilmente le immagini presenti nei fogli di calcolo nel formato .zip.
Espansione delle parole chiave
Lo strumento che già era presente sull’interfaccia di AdWords adesso è presente anche in Editor. Un’utile funzione che ci permetterà di allargare il campo di ricerca piuttosto velocemente.
Indicatori di stato
Editor indica lo stato dell’operazione in corso più dettagliatamente che in precedenza.
Oltre a queste ci sono ulteriori caratteristiche che il software presenta. Il consiglio è usarlo, è molto più semplice di quanto possa sembrare e permette di risparmiare molto tempo una volta imparato.