No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La nuova applicazione per iPad relativa ai giardini più belli del mondo

Da oggi è disponibile, direttamente su iTunes, il primo di sette volumi, realizzati da Paghera, in collaborazione con Thetis srl, dedicato alla progettazione paesaggistica e al landscape design.
L’opera ha come obiettivo quello di affascinare e stupire i lettori attraverso la visione di giardini meravigliosi sfruttando una delle più moderne ed avanzate tecnologie: l’ iBook. Questa tecnologia consente ai lettori di vivere un’esperienza affascinante e all’avanguardia durante la lettura dei contenuti del volume.
Fruibile esclusivamente su iPad, l’iBook permette di scoprire ed apprezzare la filosofia e l’amore per il verde che ha reso l’azienda Paghera uno dei più importanti studi di architettura paesaggistica a livello mondiale.
Nell’iBook sono presenti 5 capitoli principali più un capitolo introduttivo contenente una guida all’uso dell’iBook e uno finale contenete i credits dell’opera.
I 5 capitoli principali consentono all’utente di compiere un viaggio alla scoperta di alcune delle più belle ed affascinanti realizzazioni create sia in Italia sia all’estero, il tutto arricchito da fotogallery, video, sequenze “prima e dopo”, schede progettuali e descrizioni in modo tale che il lettore possa immergersi completamente nei progetti e apprezzarne tutti i particolari .
Nel primo dei volumi che verranno pubblicati viene mostrata la filosofia alla base del processo di progettazione e realizzazione dei giardini descritti: per poterla comprendere appieno nel primo capitolo viene mostrata al lettore una panoramica sull’azienda e sul suo modus operandi. In questo modo l’utente, anche grazie alla visualizzazione di schede tecniche e a una vasta fotogallery della sede aziendale, può apprezzarne i valori di fondo che costituiscono le basi di ogni progetto di design landascape .
Nel secondo capitolo si può trovare un case history di un giardino da sogno realizzato in Sicilia completo di dati dettagliati quali tabelle e grafici di progettazione, schemi, foto e video del prima e del dopo i lavori.
Nel terzo capitolo si può trovare una panoramica dei lavori svolti per i giardini storici: i giardini di Assisi e quelli del Castello Gualdo Tadino sono solo alcuni dei progetti svolti dall’architetto paesaggista.
Nel quarto capitolo poi viene presentata una tra le realizzazioni più importanti: i giardini Vaticani.
Una cartina aerea dell’area con descrizioni e una ricca fotogallery mostrano nel dettaglio le meravigliose atmosfere e scenografie create.
Il quinto capitolo è costituito da una galleria fotografica dei più bei progetti di design paesaggistico realizzati in tutto il mondo da parte dell’azienda Paghera. Dall’Italia fino alle condizioni estreme della Russia vengono presentate le realizzazioni effettuate e le scelte adottate per adornare prestigiose ville ed edifici pubblici.
L’intera collana è completata da altri 6 iBook, ognuno dedicato ad un argomento specifico, che verranno pubblicati con cadenza bisettimanale.
Oltre al volume dedicato ai giardini, saranno disponibili volumi sui seguenti argomenti:

  • Giardini Pensili
  • Piscine
  • Interior Design
  • Hotel, Resort, Spa e Strutture Turistiche
  • Allestimenti ed Eventi
  • Grandi Progetti

Scarica gratuitamente il primo volume della collana per vivere un’esperienza unica tra i più bei giardini del mondo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing