No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rivestimenti in pietra sottile, per rinnovare casa dai mobili al pavimento.

La pietra naturale da sempre è stata utilizzata come materiale per decorare gli interni e gli esterni delle abitazioni. Oggi, con le nuove tecnologie, è possibile realizzare dei rivestimenti in pietra sottile, per la propria casa o il luogo di lavoro, con questo materiale che si presenta naturale ed ecologico, oltre che economicamente vantaggioso.

Le lastre di pietra sottile, leggera e flessibile, le trovi formate da fini strati di pietra, supportata da una base di cellulosa: resistenza ma anche flessibilità per realizzare rivestimenti di interni ed esterni in numerose varianti di colorazione e sfumature.
Resiste agli agenti atmosferici, è cucibile e ti offre infinite possibilità di applicazione, le stesse (se non maggiori) rispetto al tessuto e alle impiallacciature di legno.
Naturale al 100% , flessibile e leggero, il rivestimento è quindi facile da installare anche seguendo il manuale per il fai-da-te.

La particolarità dei rivestimenti in pietra sottile è data dal fatto che, grazie al suo basso spessore (pochi millimetri), la pietra può essere posizionata sopra le piastrelle usurate, sulle mattonelle o superfici e pavimenti. Può sostituire lo stucco veneziano o i precedenti materiali ormai consunti, con una decorazione naturale. Perfetta per rivestire mura, mobili, colonne ma persino oggetti di pelletteria e accessori.

L’applicazione migliore sembra quella del rivestimento murale ma è possibile anche utilizzare la tecnica dell’intarsio tra lastre diverse, creando decori personalizzati più o meno classici. Si lavora su spessori minimi, tanto da poter creare anche fasce, loghi, etc.

Grazie a questa pietra sottile è possibile realizzare progetti finora impensabili, persino rivestire interni di auto, di barche, addirittura usandola come “tessuto” per rivestire arredi e oggetti. Le lastre di pietra sottile sono facilmente trasportabili, disponibili in dimensioni medie o grandi, così ti sarà facile realizzare le tue decorazioni come preferisci, sbizzarrirti con colori e sfumature.
La pietra da rivestimento in genere disponibile dalle gradazioni più calde a quelle fredde e neutre passando da tonalità decise e con striature di differenti colori, verde, rosa, grigio, beige e così via. Ogni diversa nuance dei rivestimenti in pietra sottile ti regala la sensazione scenografica dell’ardesia ma in realtà tutto realizzato con poco dispendio di energie e di costi, vista il ridotto utilizzo della pietra e il risparmio legati a questo materiale.
Se il tuo obiettivo è rivestire le pareti in pietra, le lastre di pietra sottile ti permettono di creare decorazioni facili ed economiche. Perfetta per rivestire bagni, pavimenti e cucine ma anche soffitti, porte, mobili, e così via. Un’alternativa valida e comoda per i rivestimenti di interni anche di esercizi commerciali, uffici, ambienti di rappresentanza. In esterno, le lastre sono resistenti alle temperature estreme, anche se ovviamente la durata del prodotto è in stretta relazione agli isolanti e adesivi utilizzati. Per i pavimenti è necessario, in particolare, prestare attenzione in zone ad alto traffico di passaggio mentre non ci sono problemi per uffici privati, case, ambienti di lavoro non aperti al pubblico.

Da questo punto di vista diversi rivenditori forniscono assistenza per l’installazione e la messa in opera delle lastre. Se scegli il fai-da-te sono disponibili anche delle guide per capire come tagliare il materiale, quali sono gli utensili da utilizzare e, soprattutto, gli isolanti e i collanti e gli adesivi migliori per garantire aderenza e durata.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing