No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Sigarette elettroniche solo in farmacia?


Per molti fumatori elettronici cambieranno le abitudini, infatti, secondo le ultime novità dal Ministro della Salute, prima della fine dell’estate, verrà rilasciata un’ordinanza con la quale si cambierà la vendita delle sigarette elettroniche.
Secondo il Ministro Beatrice Lorenizin, le e-cig non possono essere considerate un farmaco per funzione, escludendo di fatto la possibilità di vendere esclusivamente in farmacia. La notizia è stata confermata al termine del Consiglio Europeo di cui i ministri europei hanno trovato un accorso sulla revisione della Direttiva dei prodotti del Tabacco.
La sigaretta elettronica non è un medicinale nonostante in alcuni casi si superino determinati livelli. 
Ovviamente la decisione in questo momento, deve assolutamente passare al vaglio dell’Europarlamento, dove si dovrà prendere la decisione finale.
Novità anche per i pacchetti di sigarette, dove le immagini choc saranno pari al 65% del pacchetto, L’Italia proponeva il 60% per salvare lo spazio destinato al bollino fiscale, considerato una garanzia di anticontraffazione. Inoltre con la nuova normativa, sarà addirittura vietata la vendita di prodotti derivata dal tabacco online, quindi tutti i negozi e portali che fino ad ora hanno venduto sigarette elettroniche e altri strumenti online, dovranno smettere.
Secondo le ultime indiscrezioni in nostro possesso, Il Consiglio dei Ministri, ha votato a favore delle vendita delle sigarette elettroniche solo in farmacia, per le varianti che contengono più di 1mg di nicotina.
Ovviamente su questa scelta ci sono numerosi pareri discordanti, infatti, Italia e Francia non considerato le sigarette elettroniche come un prodotto per far smettere di fumare, come invece pensa la Gran Bretagna, quindi che cosa succederà nel mondo del tabacco online e offline?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing