No Banner to display
Dopo quasi un decennio di ottimi risultati, torna nel mese di settembre in tutte le scuole Leonardo da Vinci, il programma speciale “La Dolce Vita”.
La Scuola Leonardo da Vinci, è tra le più rinomate scuole che offre corsi di lingua e cultura italiana per stranieri provenienti da tutto il mondo.
Le 4 sedi si trovano a Firenze, Milano, Roma e Siena. La scuola garantisce un’altissima qualità nell’insegnamento e nell’accoglienza degli stranieri sin dal 1977, anno di fondazione. Negli anni ha saputo fidelizzare centinaia di studenti di ogni età e nazionalità.
Un corso particolarmente popolare è il “Dolce Vita“, un tuffo nella cultura italiana e nelle sue diverse sfumature. È destinato a studenti over 50, ma anche a studenti giovani, purché maturi e curiosi, amanti dell’arte e delle tradizioni.
Nella mattina si svolge il corso di lingua e cultura italiana in gruppi divisi secondo il livello di conoscenza dei partecipanti. Ad affiancare i corsi di lingua ci sono: gite nel fine settimana alla scoperta delle bellezze naturali del Chianti, della Toscana meridionale, della zona dei Laghi e dei Colli Romani, pomeriggi di relax termale, visite guidate ai musei più importanti per la storia dell’arte (Brera, Vaticani, Uffizi), introduzione alla cultura culinaria locale, cene ed aperitivi collettivi nei ristoranti più simpatici delle città.
Tutti i programmi dettagliati sono consultabili sul sito web della scuola di italiano in Italia Leonardo da Vinci.
La scuola offre anche assistenza a chi cerca un alloggio per il periodo del corso. I partecipanti possono scegliere fra diversi tipi di soggiorno: appartamento condiviso o privato, famiglia ospitante, albergo, residence o B&B e, per gli amanti della natura, agriturismo.
I partecipanti avranno l’opportunità di scegliere il corso per la durata di una sola settimana o, se vorranno approfondire, potranno iscriversi per 2 settimane. Ecco qua un esempio del prograama delle varie scuole: Firenze – corso di una settimana – Visita guidata della città; – Visita guidata di Storia dell’Arte; – Cena tipica italiana in una tradizionale “Trattoria”; – Visita di laboratori artigianali (ceramica, Acquaforte, carta fiorentina, scarpe, ecc); – Mezza giornata di escursione alle case vinicole dell’area del “Chianti”, visita ad una cantina con incluso una “merenda”.
Milano – corso di una settimana – Visita guidata della città; – Cena tradizionale italiana con esperto; – Visita guidata al “Museo della Scala” e al distretto di Brera; – Partecipazione ad un concerto di musica classica o di un’Opera; – Visita alla “Fondazione Giuseppe Verdi – Casa per Musicisti”.
Le date di inizio sono diversificate garantendo una notevole possibilità di scelta:
La Dolce Vita a Firenze: 2 – 6 settembre oppure 2 – 13 settembre 2013La Dolce Vita a Roma: 16 – 20 settembre oppure 16 – 27 settembre 2013La Dolce Vita a Milano e a Siena: 30 settembre – 4 ottobre oppure 30 settembre – 11 ottobre 2013.
Maggiori informazioni per chi vuole imparare l’italiano in Italia sono disponibili sul sito ufficiale della scuola.
Tags: corsi di italiano in Italia, corso di italiano in Italia, corso di lingua e cultura italiana, corso di lingua italiana, imparare l'italiano in Italia, scuola di italiano in Italia, studiare italiano in Italia
L’assistenza al paziente anziano e fragile è il focus del…
Comunicato stampa di presentazione del nuovo OPEN DAY di Quasar…
Corso professionale di ricerca animali smarriti: nuovo appuntamento nazionale presso…
Your email address will not be published.
Δ