No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

E’ online il nuovo sito di Lighting Magazine – Disano Illuminazione

Sfoglia l’ultimo numero con lo speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali di Sochi e segui tutte le news dal mondo della luce!
Disano Lighting Magazine è la rivista della luce e della sua evoluzione tecnologica. Servizi giornalistici, reportage fotografici e interviste documentano l’importanza crescente dell’illuminazione nell’urbanistica, nell’architettura, nella progettazione d’interni.

Giochi Olimpici in alta definizione
Le gare di velocità sui pattini sono tra le competizioni più spettacolari dei Giochi olimpici invernali. Ancor di più lo saranno nell’edizione di Sochi 2014 grazie alle riprese televisive in alta definizione, che consentiranno a un pubblico planetario di vedere con incredibile nitidezza particolari come il ghiaccio sollevato dai pattini o l’espressione degli atleti impegnati allo spasimo. Il campo di gara sarà l’Adler Arena uno dei gioielli del parco olimpico di Sochi. L’impianto, disegnato da Bob Johnstondello studio statunitense Cannon Design, che ha progettato strutture per le Olimpiadi di Calgary e di Salt lake City, ha una forma che richiama quella di un iceberg o di una lastra di ghiaccio, con facciate di cristallo sostenute da muri angolari nei quali sono inserite grandi lastre di vetro colorato. Colori dominanti sono il grigio e il bianco che enfatizzano il tema, le pareti sono in gran parte trasparenti per far sì che gli spettatori possano guardare fuori e mantenere un contatto visivo con gli elementi naturali locali. La struttura può contenere fino a 8.000 spettatori, disposti attorno alla grande pista di ghiaccio, un anello di 400 metri, largo 12. L’Arena, che è costata 32,8 milioni di dollari, dopo i Giochi diventerà un centro fieristico. L’IMPIANTO ILLUMINOTECNICO Un gioco al rilancio. I Giochi olimpici sono sempre di più un grande spettacolo televisivo, le riprese video, con l’alta definizione, arrivano sempre più al dettaglio. E tutto questo deve essere reso possibile da un’illuminazione di qualità sempre maggiore. L’impianto luci dell’Adler Arena di Sochi, realizzato con il supporto e l’assistenza di Disano Russia, tocca livelli altissimi di illuminamento e di uniformità luminosa. Lungo tutto il perimetro esterno e interno della pista sono stati collocati 604 proiettori Forum (Disano) da 1000 W con ottica roto simmetrica a fascio largo ed extra largo, 64 proiettori Olympic (Disano) con ottica asimmetrica e 28 proiettori Area (Disano) a fascio simmetrico diffondente da 1000 W. Tutti questi apparecchi sono collocati su due passerelle a un’altezza di più di 13 metri, e generano un reticolo luminoso con eccezionali valori di uniformità. L’impianto nella sua massima accensione garantisce un valore di illuminamento orizzontale di 4200 lux con un coefficiente di uniformità 0,90-0,70 e un valore di illuminamento verticale di 2400 lux con un coefficiente di uniformità verticale 0,80-0,60.
Continua a leggere su disanolightingmagazine.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing