LINEE VITA CONVEGNO ESPLICATIVO
Lineasikura in collaborazione con HomeLand Immobiliare ed il patrocinio del Collegio Provinciale dei Geometri di Piacenza è lieta di invitarvi a partecipare al convegno esplicativo sulle linee vita che si terrà il prossimo 3 dicembre presso il Collegio dei Geometri a Piacenza, in Strada Farnesina 104.
La partecipazione al convegno è gratuita e darà titolo a 2 crediti formativi.
Linee vita LineaSIKURA, si occupa da diversi anni di un tema odierno e sempre più sensibile” la prevenzione dai rischi dalle cadute dall’alto sulle coperture”.
Grazie alla capacità professionale e alla flessibilità della propria struttura a messo a punto una gamma prodotti innovativa in acciaio INOX che permette di risolvere tutte le problematiche cantieristiche residenziali e industriali. LineaSikura è in grado di realizzare e certificare anche componenti fuori standard, di volta in volta progettati e prodotti per la singola installazione, sia per linee vita in classe C che per ancoraggi in classe A in rispetto della norma UNI EN 795.
Scegliere LineaSikura significa avere al proprio fianco una Società partner altamente professionale, con uno staff tecnico e manageriale in grado di risolvere tutte le problematiche che ruotano attorno al mondo dei sistemi anti caduta dall’alto, ed utilizzare un prodotto Made in Italy che garantisce il mantenimento e l’efficienza nel tempo.
La strategia commerciale di LineaSikura contempla anche la fornitura personalizzata dell’intera gamma di prodotti ad aziende che decidono di aggiungere al proprio know-how la vendita di sistemi anticaduta. Anche in questo caso LineaSikura garantisce formazione continua e specifica.
Definizione norma: dispositivo di ancoraggio in un ancoraggio puntuale con uno o più punti di ancoraggio non scorrevoli.
L’ancoraggio strutturale di tipo A di LineaSikura (serie A12) è un sistema anticaduta modulare di ancoraggio progettato secondo la norma UNI EN 795, concepito per essere impiegato come dispositivo di ancoraggio strutturale (omnidirezionale) sia per superfici verticali che orizzontali che inclinate.
Progettato e realizzato per essere installato su supporti in cemento armato, legno o metallo, con o senza contro piastre, presenta un’alta versatilità di impiego e di componibilità grazie, sia alle diverse tipologie di piastre di appoggio (piane, rialzate o da colmo), sia alle diverse altezze (da zero a 28 cm)* con forature asolate da fissare con barra filettata M16, con tassello chimico o con ancorante meccanico, in funzione della natura e dalla struttura del supporto.
Definizione norma: dispositivo di ancoraggio in un ancoraggio puntuale con uno o più punti di ancoraggio non scorrevoli.
La serie LineaSikura deviazione caduta (serie DC) abbina alle piastre delle serie A12 (piane, rialzate o da colmo) un tubolare in acciaio INOX AISI 304 a sezione tonda diametro 20 mm, supportato da barra filettata M16 completa di golfare M16 sempre in acciaio INOX. La serie deviazione caduta prevede altezza fino a 51 cm. Se correttamente montato il terminale serie deviazione caduta LineaSikura può supportare l’azione omnidirezionale per un carico massimo di 10 Kn.
Definizione norma: dispositivo di ancoraggio in un ancoraggio puntuale con uno o più punti di ancoraggio non scorrevoli.
L’ancoraggio strutturale di tipo A (serie AN-A2) di LineaSikura è un ancoraggio progettato per essere fissato a tetti inclinati con tegola a coppi, embrici, marsigliese o portoghese, secondo la norma uni en 795. L’ancoraggio è costituito da un terminale in acciaio INOX AISI 304 con sede per l’aggancio dei DPI e deve essere fissato con barra filettata M16, con tassello chimico o con ancorante meccanico. Progettato e realizzato per essere installato su supporti in cemento armato, legno o metallo, con o senza contro piastre. L’ancoraggio è realizzato con lastra di acciaio inossidabile, tagliata e forata a laser e successivamente piegata. L’ancoraggio è marcato a laser, come previsto dalla norma, con codici che ne garantiscono il rispetto della stessa e la tracciabilità del prodotto. Se correttamente installato l’ancoraggio di tipo A(serie AN-A2) LineaSikura è in grado di supportare un carico massimo di 10 Kn in direzione di tiro longitudinale.
Definizione norma: dispositivo di ancoraggio in un ancoraggio lineare che utilizza una linea di ancoraggio flessibile che devia dall’orizzontale di non più di 15° (quando misurata tra l’estremità e gli ancoraggi intermedi a qualsiasi punto lungo la sua lunghezza).
La linea vita LineaSikura (SERIE PQS) è un sistema modulare di ancoraggio progettato secondo la norma UNI EN 795, idoneo per essere impiegato con facilità nelle varie casistiche di coperture per l’esecuzione in sicurezza di lavori in quota. Sistema modulare supporti-terminale, progettato e realizzato per essere installato su supporti in cemento armato, legno o metallo, con o senza contro piastre, presenta un’alta versatilità di impiego grazie alle piastre di appoggio intercambiabili per coperture piane o da colmo, con forature asolate da fissare con barra filettata, tassello chimico o ancorante meccanico, in funzione della natura e della struttura del supporto.
http://www.lineavita795.com/