No Banner to display
Attiva da oltre cinquant’anni, Nicolli produce e posa facciate continue, serramenti in alluminio ed involucri per l’architettura.In costante evoluzione, l’azienda si confronta oggi con la grande sfida della sostenibilità, senza dimenticare l’emozione, cardine della sua filosofia produttiva, per la quale oggi propone alternative tipologicamente avanzate, sia da un punto di vista prestazionale che estetico. Quella della facciata luminosa è certo la più spettacolare per impatto visivo e resa architettonica, ma soprattutto per la sua standardizzazione, che ne fa un prodotto versatile perché applicabile ad ogni architettura.
La facciata è a montanti e traversi a reticolo fisso e il montante è ricavato da nuova matrice ed appositamente estruso su disegno Nicolli, onde poter alloggiare in modo semplice e rapido le barre dei LED, raccogliere tutti i cavi e velocizzare posa e manutenzione dei cablaggi.
Il tamponamento è composto da file orizzontali di specchiature a vetro stratificato, con motivo su disegno stampato all’interno del pvb di stratifica. La parte retrostante della vetratura è si conclude con lamiera ed il sistema è ideato in modo da facilitarne la manutenzione senza smontare i vetri. Le centraline di comando dei LED e delle apparecchiature elettroniche, sono posizionate in appositi quadri all’interno del fabbricato per garantirne la sicurezza.
L’impianto offre basso consumo energetico ed infinite variazioni cromatiche della luce anche dinamiche grazie al sistema RGB.La facciata luminosa Nicolli si propone come elemento al servizio del progettista, da sempre suo partner creativo, per l’applicazione sinergica di tecnologie per l’architettura.
La storia aziendale vede una metamorfosi da impresa individuale di carattere artigianale – dedita alla produzione di stufe a legna, mobili in metallo e carpenteria leggera – ad affermata realtà industriale nel settore delle tecnologie per l’architettura che, a più di mezzo secolo dalla sua costituzione, svolge un’attività d’avanguardia in ambito architettonico che ha fatto e fa della qualità, della professionalità e della tecnologica i leit-motiv della sua filosofia produttiva.
Ecco allora che le sinergie sviluppate negli anni con i fornitori, i consulenti e i sistemisti leader del comparto, i recenti sforzi concentrati nei centri di lavoro ad alta tecnologia e la costante attenzione verso le innovazioni si affiancano all’aggiornamento del personale dell’azienda, sempre anagraficamente giovane.
Oggi la qualità Nicolli si concretizza partendo dagli spunti del progettista o del committente e ricercando la soluzione ottimale, mirata sempre alla migliore performance del prodotto e al conseguente comfort di chi vivrà quell’architettura.
E’ portatrice di esperienza nel settore privato, ma la sua specializzazione è rivolta soprattutto al mondo delle applicazioni industriali e commerciali, come possono ben documentare le architetture realizzate in Italia e all’estero. Grazie all’elevato livello qualitativo raggiunto, l’azienda firma infatti importanti lavori spesso affiancandosi ad affermati professionisti del settore per cui progetta, produce e posa ogni tipo di tamponamento e rivestimento vetrato di facciata.
www.nicolli.it
Tags: alluminio, architettura, courtain wall, edilizia, facciate continue, finestre, involucri, led, rgb, rivestimenti, serramenti, vetrate
I teli da mare sono un elemento indispensabile quando si…
A dispetto di un mercato del serramento che nell’ultimo biennio…
“La finestra: aprirla e chiuderla non basta!” è un vademecum…
Your email address will not be published.
Δ