No Banner to display
Con l’estate che ha fatto ormai capolino da tempo, c’è chi si prepara, anche quest’anno, a trascorrere le proprie vacanze nel migliore dei modi.
C’è chi ha già organizzato tutto e chi, invece, non sa ancora dove andare.
A questo proposito… Avete mai sentito parlare della meravigliosa penisola Salentina?La terra della pizzica, dove il sole è sempre caldo e il mare sempre blu…
Qui, tra le acque azzurre del Mar Ionio, a circa 40 km da Lecce, trova la sua cornice naturale il territorio di Gallipoli, dal greco "kalé polìs" ovvero "città bella", meta preferita per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze nel Salento.
E’ qui, infatti, che trovano spazio i lidi sabbiosi più belli della Puglia. Spiagge caratterizzate da sabbia fine, mare limpido e incontaminato fanno si che questa "piccola" località venga conosciuta come la "Miami made in Italy".
Il mare qui è sempre stupendo e si può scegliere di fare il bagno nella storica spiaggetta del SENO DELLA PURITA’ o nei tanti stabilimenti balnerai presenti anche nelle località limitrofe.
La città, meta ambita dai turisti è caratterizzata da un litorale basso e prevalentemente sabbioso che si chiude a Sud con PUNTA PIZZO e a Nord con LIDO SAN GIOVANNI che racchiude una splendida baia con un arenile sicuramente tra i più belli del Salento, la PUNTA DELLA SUINA. Verso Nord, invece, dalla parte opposta quindi, dopo il centro abitato, sorge la spiaggia di LIDO CONCHIGLIE.
Gallipoli, inoltre, è la meta ideale per chi, in vacanza, oltre al sole e al mare non rinuncia alla bellezza e al fascino dell’arte. Numerosi, a Gallipoli, sono infatti i monumenti che ne documentano le origini come: la Fontana Ellenica, il Castello Angioino, etc…
Per i buon gustai, inoltre, la cucina gallipolina offre deliziosi piatti prevalentemente a base di pesce. Piatti semplici ma genuini, così come del resto è per tutta la cucina tradizionale salentina.
Ancora…per chi sceglie di trascorerre del tempo a Gallipoli, oltre a prendere il sole e tuffarsi in acque da sogno, numerose sono le attività che può scegliere di fare tra cui, le escursioni in barca (con o senza guida alla scoperta della bellezza delle coste del Salento, lo sci nautico, la caccia subacquea, etc..) .
Ve la siete fatta un’idea? Bene, questa è Gallipoli, la perla dello Ionio, una città dove il paradiso è dietro l’angolo.
Per maggiori informazioni vistate il sito: www.infogallipoli.it
Per prenotare, invece, la vostra vacanza da sogno andate sul sito: www.salentonet.it/gallipoli.php
Tags: gallipoli, salento, vacanze
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ