No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Per una vacanza alle Cinque Terre

Le 5 Terre sono divenute negli anni una meta sempre più famosa ed ambita per turisti provenienti da ogni angolo del mondo; la loro crescente popolarità ha reso i cinque paesi ( Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso) molto frequentati per buona parte della lunga stagione turistica che copre quasi 8 mesi da Marzo a Ottobre.
Negli ultimi anni in aggiunta al turismo individuale già affermato si sono inseriti nuovi flussi di visitatori provenienti dalle navi da crociera delle più importanti compagnie che fanno stabilmente scalo alla Spezia.
Tutto ciò ha reso la ricerca di hotel alle Cinque Terre sempre più complicata specie se si vuole tentare di trovare una sistemazione al di fuori dei canali consolidati che fanno capo ai “big” come Tripadvisor e Booking.
Nell’ottica di fornire una guida turistica completa per le Cinque Terre e la possibilità di contattare hotel, Bed & Breakfast e strutture ricettive di vario genere vi invitiamo a visitare il sito www.cinqueterre.com , da anni il n°1 per le informazioni sulle Cinque Terre e la Liguria di levante. Potete interagire col sito con una foto su twitter con hashtag #5tselfie per essere mostrati in homepage oppure esprimere il vostro voto col sondaggio “la più bella delle Cinque Terre” e ancora commentare articoli del blog o della pagina facebook www.facebook.com/cinque.terre.2.0. Il sito offre una completa guida dei sentieri con servizi di guida naturalistica e aggiornamenti sulla loro percorribilità con approfondimenti costanti sul blog, aggiornato con cadenza almeno settimanale per una panoramica degli eventi e delle notizie più importanti della zona. Le strutture ricettive aderenti al programma di visibilità possono proporre offerte speciali e last-minute direttamente dalla homepage, per acquisire così prenotazioni dirette e disintermediate, per tutte la geolocalizzazione su mappa rende molto semplice la navigazione e l’individuazione della location sul territorio.
Dal punto di vista del turista:
E’ importante sottolineare che le Cinque Terre non sono identificabili come una classica meta turistica…in particolare a Manarola e Corniglia tutto è rimasto come un tempo, per nulla adattato alla nuova vocazione turistica di queste località; la vita degli abitanti è solo marginalmente influenzata dal turismo. Questo è senza dubbio il punto di forza delle Cinque Terre: una dimensione diversa, lontana dagli stress delle città e allo stesso tempo lontana dai paradisi turistici dell’ “all inclusive” dove tutto è attentamente pianificato ed organizzato. Naturalmente questa unicità impone dei sacrifici: la difficoltà degli spostamenti, la scomodità del parcheggio, la carenza di servizi, i faticosi sali-scendi…Le Cinque Terre in definitiva non sono per tutti; non per chi ama (ed è peraltro un rispettabilissimo punto di vista) esclusivamente una vacanza comoda e servita… non vogliamo correre il rischio che il turista possa attendersi qualcosa di diverso dalla realtà; sappiamo però che chi ama veramente le Cinque Terre non le vorrebbe diverse da come sono!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing