No Banner to display
Napoli è una meta turistica di grandissimo pregio ricca di monumenti di grandissimo valore artistico che testimoniano il suo passato glorioso.
Non a caso, infatti, il centro storico di Napoli è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco che ne valorizza, così, l’immenso valore delle opere, dei palazzi, e delle chiese che solo una città come Napoli può vantare.
Uno dei periodi migliori per visitare Napoli è l’estate e in particolare Luglio. In questo periodo, infatti, è possibile approfittare delle offerte proposte dai tour operator (i cosidetti last minute luglio 2010 ) che ti permettono di risparmiare anche il 20-30% sui normali prezzi di listino praticati in questo periodo.
Preparare un itinerario della città è un compito piuttosto arduo visti i tantissimi luoghi di grande importanza da visitare: tuttavia ci sono alcuni monumenti e palazzi che meritano un’attenzione particolare.
Ovviamente un viaggio a Napoli non può che cominciare da Piazza del Plebiscito dove si trova lo splendido Palazzo Reale, costruito nel XVII secolo.
Un altro itinerario da non perdere durante i tuoi viaggi a Napoli è il castello di Aselmeyer e il castello detto Maschio Angioino sede oggi di importanti istituzioni.
Da ammirare lo splendido arco di trionfo realizzato da Alfonso d’Aragona che riveste parte della facciata principale del castello di cui sorprende il contrsto con il resto della struttura.
Le catacombe cristiane rappresentano, poi, un itinerario molto interessante non solo per gli appassionati di storia ma anche per tutti gli altri che intendano saperne di più di questo luogo così affascinante che ricoprì un ruolo importante nella città fino a pochi secoli addietro.
Un altro luogo molto suggestivo che ti consiglio di visitare se approfitterai dei last minute di Luglio per viaggiare a Napoli è il cimitero monumentale delle Fontanelle la cui origine risale al 1600 e dove all’interno di gallerie sotterranee sono conservate migliaia e migliaia di salme.
Napoli offre una serie di strutture turistiche di ottimo livello che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza: si va dalle pensioni economiche agli hotel e ai residence, ma puoi anche valutare un soggiorno in agriturismo nei dintorni della città.
Le soluzioni per visitare Napoli sono davvero molte e tutte piuttosto economiche. Il mio consiglio è quello di visitare Napoli a Luglio approfittando delle offerte e di arrivare in città con il treno così da evitare di dover fare i conti con il caotico traffico della città.
In questo modo potrai organizzare una piacevole vacanza fatta di arte, pace e relax in una delle località turistiche più ricche d’Europa.
Tags: luglio, napoli, offerte, viaggi
L’Abruzzo si veste di stelle con la nuova edizione degli…
Per una pausa dalla città, Mi Guidi vi accompagna in…
L’estate si sa è tempo di partenze e in molti…
Your email address will not be published.
Δ