DOPPIETTA PER CIGIERRE E OLD WILD WEST AL CNCC RETAILER AWARD 2016
Grande successo per Cigierre SpA – Compagnia Generale Ristorazione – leader italiana nella gestione e nello sviluppo di ristoranti a tema – e per il suo format di punta, la catena di burger&steak house Old Wild West che si aggiudicano ben due riconoscimenti alla seconda edizione del CNCC Retailer Award 2016.
Istituito nel 2015 dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali CNCC, il premio identifica le migliori realtà che operano nei centri commerciali italiani e ne evidenzia le peculiarità allo scopo di stimolare la crescita e la qualità dell’offerta. Vengono considerati elementi strategici fondamentali per il successo commerciale l’immagine, l’originalità dei format, la completezza e l’innovazione dell’offerta, il servizio e la capacità di soddisfare le esigenze del consumatore.
E così come l’anno scorso, Old Wild West è risultata la catena di ristoranti numero uno in Italia per lo sviluppo e la shopping experience, nella sezione Ristorazione&Food.
Cigierre ha inoltre conquistato anche il premio speciale messo in palio da Svicom – real estate manager – main sponsor del CNCC Retailer Award 2016 che ha riconosciuto l’eccellenza dell’azienda udinese per la capacità di saper sviluppare e innovare attraverso format e concept sempre nuovi, con prodotti originali e attività di marketing e comunicazione inedite.
Ai due riconoscimenti si somma un altro recente successo: il Retailer of the year 2016-2017, prestigioso titolo a livello nazionale decretato dai consumatori, che Old Wild West ha ricevuto un mese fa, per la terza volta nella sua storia.
Chi è Cigierre
Nata a Udine nel 1995, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA – è riconosciuta oggi come indiscusso punto di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti multietnici diretti o in franchising.
L’azienda è creatrice e proprietaria dei format di successo Old Wild West, burger&steak house in stile western, e Wiener Haus, birreria dai caldi arredi in legno che propone piatti semplici ma dai sapori intensi. Recentemente, Cigierre ha inoltre acquisito il marchio di cucina giapponese fusion Shi’s (2015) e la catena emiliana di pizzerie Pizzikotto (2016).
Fiore all’occhiello di Cigierre è Old Wild West il cui successo si deve alle ambientazioni che riproducono un saloon del vecchio West ma soprattutto alla ricchezza del menu: i migliori tagli di carne argentina alla griglia, hamburger di Black Angus irlandese allevato allo stato brado e specialità Tex-Mex.
La massima attenzione nella selezione delle materie prime, lo sviluppo di format originali capaci di divertire il cliente e la costante ricerca di sistemi innovativi per rendere sempre migliore l’esperienza di consumo, sono gli assi attorno ai quali ruota l’attività di Cigierre. Il know-how acquisito in vent’anni di incessante lavoro viene trasferito a tutti i collaboratori impegnati nelle sale e nelle cucine degli oltre 210 ristoranti Cigierre attraverso Academy, il programma di formazione interno avviato con l’obiettivo di mantenere costanti ed omogenei gli standard di qualità in tutta la rete.
Oltre alla capillare presenza in Italia, Cigierre ha avviato i suoi ristoranti in Svizzera, Belgio, Croazia, Georgia e in Francia.
In media, ogni anno, l’azienda apre circa 30 punti vendita. Uno sviluppo che, poiché ogni ristorante impiega dalle 20 alle 30 persone, genera circa 750 posti di lavoro.