No Banner to display
L’estate sta arrivando, e la Riviera è preparatissima, come sempre: non solo strutture, a cui non manca nulla, ma anche eventi i ogni genere – sport, musica, cultura, arte e tanto altro! La prima mossa da fare è trovare un albergo, anzi: sceglierlo, vista l’enorme offerta. Un bell’albergo dove potersi rilassare nella piscina centro benessere tra una notte di festa e l’altra, o tra una giornata in spiaggia e l’altra: tutto è possibile, l’offerta accontenta tutti i gusti!
E quindi, ecco le Spiagge del Benessere, dal 14 giugno al 22 agosto, per chi si vuole rilassare con lo yoga, la musica e i tramonti, per chi ama le vacanze tranquille; un’offerta invidiabile di discoteche e eventi con dj e cantanti per chi ama trascorrere le proprie vacanze passando da una festa all’altra, e tanti eventi sportivi, come l’International Skate Team Trophy, il 2 e 3 luglio, dedicato agli amanti del pattinaggio artistico, o il Blue Fitness, dal 27 al 29 agosto, una maratona di sport organizzata all’Aquafan per vedere e provare tutti gli sport più “in” del momento!
Gli amanti della moda, invece, dal 19 al 25 luglio potranno assistere, a Riccione Moda Italia, alle sfilate dei giovani creativi aspiranti stilisti; per i vincitori del concorso ci sono in palio delle borse di studio che li inseriranno all’interno di note aziende di moda. Tutto questo e molto altro ancora accompagnato e sostenuto dalle eccellenti offerte centri benessere, degne di tanti eventi e certamente capaci di prendersi cura di tutti gli ospiti nel modo che si aspettano: hotel da una a cinque stelle, ce n’è per tutti!
E poi, qualunque sia il genere di vacanza che preferite, le attrazioni della Riviera non sono solo turistiche: la gastronomia è sempre un ottimo motivo per visitare delle zone nuove. Potrete scegliere un ristorante riccione per avere la possibilità di provare le specialità del luogo: i piatti romagnoli sono semplici e genuini, dalla famosa e amatissima piadina, da gustare per strada, ai piatti fatti con ingredienti semplici ma sostanziosi, come i primi di gnocchi e cappelletti, e i secondi di carne.
Diversamente da quella della vicinissima Emilia, la cucina romagnola è considerata povera, ma comunque molto varia: le zone costiere utilizzano i prodotti marinari nei loro piatti, tra pesce e molluschi, mentre nell’entroterra romagnolo si cucinano i prodotti della terra e le carni degli allevamenti. La conoscenza dei prodotti della terra è una tradizione tramandata di generazione in generazione, che dà vita a decine e decine di insalate e verdure cucinate, utilizzate anche nei saporiti crescioni, ovvero piadine che vengono riempite e chiuse prima della cottura: il loro ripieno più tipico è, appunto, il crescione, ma si usa farcirli anche con erbette, bietole e tante altre verdure e formaggi.
Tanti ottimi motivi per visitare la Riviera Romagnola, trascorrendo lì le proprie ferie estive: tra mare, divertimenti e buona cucina, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!
Si riconferma anche quest'anno il Salento come meta preferenziale per…
Sei alla ricerca del miglior ristorante nei pressi di Busto…
Dalla Stazione Ponte di Nona al centro commerciale RomaEst è…
Your email address will not be published.
Δ