VENITE AD ASSISI, IL MEDIOEVO CHE VIVE
Dalla strada che sale da Santa Maria degli Angeli ad Assisi appare l’ immagine della città che si adagia sui primi contrafforti del Monte Subasio. E’ una visione che colpisce per il colore delle case, tutte in pietra rosa del monte( la famosa "pietra di Assisi"), per l’ armonia delle linee dei tetti, la disposizione dei suoi edifici su terrazze degradanti, dominate dall’ alto dalla solenne Rocca Maggiore. La Rocca Maggiore è l’ antica cittadella di Assisi, fondata prima della venuta dei Longobardi. Fu più volte abbattuta e ricostruita. Vi dimorò per qualche tempo il piccolo Federico II di Svevia, fu affidata alla custodia di Corrado di Urslingen: Il popolo di Assisi la tolse ad Urslingen e la distrusse nel 1198. Fu fatta ricostruire dnel 1367 dal cardinale Egidio Albornoz. Fu successuivamente ingrandita dai Papi Pio II e Paolo III . Ora è aperta al pubblico ed è sede di appuntamenti culturali e musicali. La Rocca Maggiore è solo uno degli innumerevoli motivi per cui venire a visitare Assisi, ci è piaciuto citarla solo per dimostrare che assisi non è solo "chiese", ma e soprattutto storia, come testimoniano i continui ritrovamenti di resti degli antichi romani e addirittura degli etruschi.
Un’ altro motivo per venire in vacanza ad Assisi è la possibilità di farlo a prezzo contenuto, grazie alla miriade di Bed & Breakfast e Affittacamere a carattere non imprenditoriale che sorgono sul territorio comunale.Questo tipo di attività a carattere prettamente familiare ha ormai preso piede nella regione Umbria e le nuove strutture ricettive di questo tipo che nascono cercano di accattivare il turista con le loro OFFERTE STREPITOSE. E’ QUESTO IL CASO DE "LA GIADA". "La Giada" è un nuovo affittacamere, tipologia appartamento vacanze. Si trova immerso nel verde e nella pace della rigogliosa campagna umbra a due passi dal "lavandeto di Assisi" il campo delle erbe aromatiche. Ha un ingresso completamente indipendente ed è situato su due livelli. Al primo piano si trovano la cucina modernamente arredata e dotata di forno elettrico, freezer, televisione e divano ed un bagno con antibagno, lavabo, bidet wc e cabina doccia. Al piano superiore ci sono due camere da letto ed un altro bagno con le stesse caratteristiche di quello sottostante. L’ attività è gestita dalla famiglia Perticoni e il titolare è il nonno Pasquale che ha ben 96 anni suonati e non perde occasione per dirlo a tutti! "La Giada" è fornita di biancheria da letto, bagna e cucina, così da permettervi una permanenza molto simile a quella di un albergo con la differenza di una totale libertà e privacy. Per attirare i turisti, noi di casa Perticoni abbiamo deciso di proporre una OFFERTA SPECIALE PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE. TUTTI COLORO CHE SI FERMERANNO A "LA GIADA" PER ALMENO UNA SETTIMANA SPENDERANNO SOLAMENTE 350 EURO +spese di
riscaldamento GPL a 4 euro al m3. ( Il prezzo si riferisce a tutto l’ appartamento non a persona e comprende elettricità, acqua, biancheria completa e pulizie finali ).
Chi intendesse soggiornare per periodi di durata inferiore è pregato di contattarci allo 0742720493( rete fissa Telecom) o al 3468609051( cellulare Vodafone), faremo il possibile per venire incontro alle Vostre esigenze.
Non perdete l’ occasione per fare un tuffo nel passato, perchè ASSISI E’ MEDIOEVO CHE VIVE!
Per utlteriori info: http://lagiadassisi.jimdo.com/
TUTTO NOVEMBRE DA DOMENICA A GIOVEDI’ COMPRESI€ 50 al giorno +spese di riscaldamento GPL a 4 euro al m3, prezzo leggermente inferiore a quello che paghiamo noi al fornitore.