No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Viniamo: il vino bianco dell’estate 2010 è il Gewürztraminer

Il sito di vendita online di vino ha lanciato su Facebook un sondaggio per votare il “miglior vino bianco dell’estate”, coinvolgendo le oltre 1.200 persone iscritte alla sua fan page. Ha vinto il Gewürztraminer, seguito a distanza dalla Falanghina Serrocielo, il Vinnae, il Lugana e il Trebbiano Marina Cvetic.


Milano, 16 settembre 2010. Viniamo, sito di vendita online di vino, ha promosso attraverso la sua “fan page” di Facebook un sondaggio per votare il “miglior vino bianco dell’estate”.
Il vino bianco che ha ricevuto il maggior numero di preferenze da parte degli oltre 1.200 “fan” di Viniamo è risultato il Gewürztraminer, celebre vino autoctono dell’Alto Adige, seguito a distanza dalla campana Falanghina Serrocielo, il friuliano Vinnae, il lombardo Lugana e il Trebbiano d’Abruzzo Marina Cvetic.
L’iniziativa promozionale, che prevedeva l’invio a tutti i partecipanti di un codice personale valido per un acquisto su Viniamo senza spese di spedizioni, ha suscitato interesse e una risposta molto positiva da parte dei “fan” su Facebook, che hanno condiviso numerosi il loro “bianco” preferito sulla propria bacheca, commentandolo e invitando i propri amici a votare, generando un passaparola spontaneo sul sondaggio.
Tra le bottiglie di vino Gewürztraminer attualmente presenti sul sito di Viniamo.it, il sommelier dell’enoteca online consiglia quelli della Cantina di Terlano, sia nella versione base che in quella “Lunare”
Viniamo è un sito di e-commerce dedicato al vino che offre un’impostazione completamente nuova per navigazione, funzionalità e servizio. Viniamo mette a disposizione online le competenze di una vera enoteca offrendo, per ciascuna etichetta, una descrizione delle proprietà organolettiche e suggerimenti sulle modalità di fruizione più indicate. Una ricca gamma di vini che attualmente comprende oltre 800 etichette con bottiglie di cantine note e selezioni di vini “avanscoperta”, per tutti i gusti e le tasche.
Il sito offre anche la possibilità di visionare in anteprima ogni bottiglia fronte e retro, ruotandola con un semplice click del mouse e fornisce un primo “assaggio” del vino selezionato grazie ad una scheda approfondita che ne descrive il “mood”, le caratteristiche tecniche e ospita un prezioso commento e un consiglio di abbinamento cibo-vino da parte del sommelier.
Alla sua gestione è dedicato un team di 7 imprenditori di successo che hanno costituito una nuova società (7W Srl) presieduta da Alberto De Martini (amministratore delegato dell’agenzia di pubblicità Red Cell) e guidata dall’amministratore delegato Emanuele Nenna (amministratore delegato dell’agenzia di comunicazione Now Available) insieme al general manager Francesca Bortesi, già responsabile web marketing in una grande azienda produttrice del veneto.

Per richiedere maggiori informazioni sul servizio, Viniamo ha anche attivato un indirizzo e-mail [email protected] e un numero di telefono attivo in orari di ufficio: +39 02 49631621.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing