No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa possono fare per te le sensazioni positive?

Più e più volte la ricerca ha dimostrato che avere un’attitudine positiva aiuta a essere in salute e felici. Quanti di noi capiscono davvero cosa significa avere un’attitudine positiva e come mantenerla?

Un’attitudine positiva non arriva dopo un attimo. Ci vuole tempo per iniziare a pensare in positivo sulla propria vita e la chiave e concentrarsi su un aspetto positivo alla volta. La sensazione dal punto di vista fisiologico può essere definita come la modificazione dello stato del nostro sistema neurologico a causa del contatto con l’ambiente tramite gli organi di senso. Gli stimoli offerti dall’ambiente vengono catturati dai nostri organi di senso, ognuno dei quali adibito alla ricezione di uno stimolo particolare. I canali sensoriali sono: udito, vista, olfatto, gusto, tatto, cinestesia ed equilibrio e sensazione di dolore. Le sensazioni permettono al nostro cervello di conoscere il mondo che ci circonda. Nonostante esse siano sostanzialmente private e soggettive, e quindi impossibili da misurare scientificamente, è possibile chiedere ai soggetti che le sperimentano di descriverle. L’interpretazione del pensiero positivo come una specie di ottimismo perenne credo invece che abbia portato tanti neofiti ad allontanarsi dal Pensiero Positivo, invece che ad approfondire una grande verità: Non esiste la neutralità: o il tuo pensiero è negativo o è positivo. Consigli sull’essere più positivi

• Concentrati su te stesso. Passa del tempo ogni giorno a fare meditazione, esercizi respiratori e riflessione. Si può anche iniziare un diario e scrivere ogni giorno le cose di cui si è più grati.

• Sorridi di più. Quando ti focalizzi su qualcosa di buono nella tua vita e sorridi, farai sorridere anche gli altri. Si può migliorare il proprio giorno semplicemente sorridendo agli altri. Se fai un sorriso una volta che ti alzi potrai avere una grande giornata ogni giorno. Anche se ti senti giù e non dormi bene inizia la giornata con un sorriso e vedrai che i problemi si risolveranno più facilmente.

• Concentrati sulle cose buone della tua vita e ti vedrai sorridere. La tua felicità contagerà gli altri!

• Per raggiungere gli obiettivi, inventati un motto che rifletta gli obiettivi stessi e cerca di metterlo in pratica a partire da quando ti alzi. Sarà molto più facile arrivare dove si vuole.

• Condividi qualcosa di positivo con qualcun’altro attraverso preghiere o pensieri positive.

• Apprezza le fortune della tua vita. Non farti sopraffarre da ciò che non hai o ciò che non hai fatto. Concentrate sulle cose buone della tua vita e sii grato per queste.

• Passa del tempo a guardare buoni film che possono farti ridere mandando un messaggio positivo, come per esempio “Patch Adams”. Per leggere altri articoli visistate adesso la nostra farmacia online

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing