No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le trappole Per La Salute Del Sushi

Il sushi è uno di quei cibi a cui davvero non pensiamo. Certo, si tratta di pesce, le porzioni sono piccole, e tutti sanno che la cucina giapponese è una delle più sane del mondo, ma il sushi è davvero salutare? La risposta è sì. Ma potrebbe anche essere no. La verità è che dipende. Mentre il sushi certamente ha un grande valore dal punto di vista della salute, ci sono alcune cose a cui bisogna stare attenti, specialmente quando si mescolano il sushi e i sapori occidentali.

Se i giapponesi hanno inventato la salsa di soia, è vero anche che sanno usarla in piccole quantità. Se affogate il sushi nella salsa di soia, o ne versate a fiumi sul pesce, state mangiano in modo errato, e state probabilmente raddoppiando la dose di sale consentita per ogni pasto. La prima cosa che dovreste fare è diminuire la quantità di salsa di soia –è probabile che coprirete comunque il gusto del pesce; riducendo la soia potreste godervi di più il gusto del pesce. Se siete troppo attaccati alla soia per ridurla, cercate di comprare quella senza sale. Il gusto è quasi lo stesso, ed è disponibile nella maggior parte dei ristoranti.

Il tonno a pinna blu è un ingrediente comune nel sushi, e dovreste cercare di evitarlo. Questo tipo di tonno contiene una delle più grandi quantità di mercurio di qualsiasi altro pesce comunemente usato per il sushi, e può portare all’avvelenamento da mercurio. Fa anche male all’ambiente – il tonno a pinna blu viene molto pescato e si pensa poco alla sua riproduzione, quindi cercate dei sostituti più salutari e meno costosi, come l’albacora o il tonno a pinna gialla. In questo modo assumerete l’omega-3 ma senza il mercurio.

Evitate qualsiasi cosa in cui ci sia la parola tempura! E’ come friggere molto le carote e dire che state mangiando in modo sano e state mangiando le verdure. Qualsiasi cosa positiva abbiate mai sentito sul sushi è completamente e assolutamente negata quando la friggete nella tempura. Lo ripeto – evitate qualsiasi cosa in cui ci sia la parola tempura!

La maionese aromatizzata è un ingrediente che lascerà perplessi molti lettori giapponesi. E’ un’ aggiunta tipicamente occidentale al sushi (come il formaggio fresco, un’altra cosa negativa) e dovrebbe essere evitata. Comunque, se riuscite a gustare il sushi solo ricoprendolo con maionese aromatizzata, allora probabilmente non dovreste mangiarlo. Optate per la pizza o per gli hamburger.

Controllate anche l’assunzione di carboidrati. Cercate un equilibrio tra il maki e il sashimi, per avere un piatto privo di carboidrati. Non tutti i piatti devono per forza contenere riso, sapete. Alcuni ristoranti ricoprono il loro maki con riso scuro, che è ottimo se riuscite a trovarlo. Cercate la moderazione per mantenere i cibi sani. Per leggere altri articoli interessanti sulla vostra salute generale, sulla salute uomo (come impotenza, entrate adesso nella nostra farmacia on line!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing