No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le Molte Cause (e Soluzioni) della Perdita dei Capelli

E’ normale perdere ogni giorno un pò di capelli. Quando vi fate la doccia, vi pettinate, o vi fate una coda di cavallo, siete costretti a perdere qualche capello. Infatti, perdere fino a 100 capelli al giorno è assolutamente normale. Se ne perdete di più, però, e cominciate a notare una diminuzione significativa del volume della vostra chioma o cominciate a scoprire zone calve, allora forse state sperimentando la caduta dei capelli.

Ecco alcune delle cause principali della perdita dei capelli e quello che potete fare per prevenire ulteriori danni:

• Ereditarietà – Uomini e donne indifferentemente possono avere il gene della calvizie. Ciò significa che sia gli uomini che le donne possono essere responsabili della trasmissione del gene della perdita dei capelli ai loro figli, benché la perdita dei capelli si manifesti di solito di più negli uomini. Se non avete assunto dei forti medicinali, non avete uno stile di vita particolarmente stressante e avete meno di 50 anni, allora la causa della vostra calvizie può essere genetica. Assumere un medicinale per la perdita dei capelli come il Propecia può favorire le possibilità di ricrescita di parte dei capelli e prevenire ulteriori cadute. Un’altra opzione è il trapianto di capelli.
• Stress – Lo stress fisico e lo stress emotivo/psicologico può essere la causa scatenante dell’inizio della calvizie. Cercate di ridurre lo stress per vedere se la causa è questa. E’ possibile che dobbiate ricorrere all’aiuto di una terapia ansiolitica o antidepressiva per andare alla radice di vostri disturbi.
• Chemioterapia – Questo potente medicinale per il cancro causa la perdita dei capelli. Quando la chemioterapia è terminata, i capelli in genere ricrescono.
• Età – Man mano che si invecchia, i capelli naturalmente diventano più sottili e sono più soggetti a rottura. Prendetevi cura dei vostri capelli quando siete giovani, e a meno che non siate geneticamente predisposti alla perdita dei capelli, avrete più probabilità di preservare le vostre chiome più a lungo. Anche il Propecia o il trapianto possono aiutarvi.
• La tricofizia, o altre malattie del cuoio capelluto – Rash cutanei sul cuoio capelluto possono causare la caduta dei capelli nella zona colpita o intorno ad essa. Curate il problema cutaneo e i vostri capelli dovrebbero ricrescere in un batter d’occhio.
• Cattiva alimentazione – Per crescere forti i capelli hanno bisogno di proteine e di ferro. Una carenza di questi due elementi potrebbe causare la perdita dei capelli. Dovreste notare dei miglioramenti cambiando la vostra alimentazione.
• Maltrattamento dei capelli- Se vi tirate sempre indietro i capelli legandoli a coda di cavallo o li intrecciate molto stretti, stressate molto le radici dei capelli che vengono tirate in modo troppo violento e strappate dal cuoio capelluto. Ciò può causare l’indebolimento e la rottura dei capelli. Anche utilizzare ferri caldi, spazzolare troppo, colorare e schiarire i capelli senza l’aiuto di un professionista può danneggiare le radici dei vostri capelli.

Morale della favola: Fate attenzione alle cause della perdita dei vostri capelli in modo da poter risolvere il problema e godervi più a lungo una testa piena di capelli. Qualunque tipo di capelli abbiate, curateli e dureranno più a lungo, e saranno più sani!

Per avere ulteriori informazioni sull’ alopecia-calvizie e su come curarle (Propecia) entrate adesso nella nostra farmacia on line!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing