No Banner to display
Ridurre il quanto più possibile lo spreco di energia che quotidianamente il nostro pianeta produce, affiancare se non sostituire totalmente la produzione di energia con un metodo più “sostenibile” grazie all’uso di energie alternative rinnovabili come il sole ed il vento, questi sono gli obiettivi che Energy Expert si è prefissata.
Per raggiungerli del 1997 un team di esperti professionisti ha unito le proprie capacità nel mondo dell'”ecologia” per sostenere, spingere e far capire quanto sia importante creare energia da fonti rinnovabili, Energy Expert è consulenza, progettazione, sviluppo, realizzazione di tutto ciò che è materialmente possibile fare per contribuire il sostegno del “metodo sostenibile” di produzione energetica.
Impianti a pannelli fotovoltaici, impianti a pannelli solari, impianti a biomasse, impianti geotermici, sono solo alcune delle possibili applicazioni per produrre energia elettrica e termica per il fabbisogno quotidiano richiesto dalle attività industriali, residenziali ed agricole.
Non tutti hanno le competenze per realizzarli, Energy Expert si pone come intermediario per tutte le attività di analisi, pre e post realizzazione studiando nei minimi dettagli le possibili soluzioni in base ad ogni necessità di implementazione.
Produrre energia a basso costo e ad alto rendimento è diventata la necessità quotidiana, il nostro pianeta non è più in grado di sostenere l’incessante aumento di richiesta di ogni attività, il consumo è tale che il riciclo della produzione non è mai completo, per questo è diventato “obbligatorio” affidarsi a fonti di energia alternative rinnovabili che permettano la costante fornitura, ma che allo stesso tempo diano la possibilità alla terra di rigenerare le scorte naturali utili per il benessere del pianeta e di noi abitanti. Le energie alternativi sono il presente ed il futuro della produzione energetica, per questo è necessario che esistano figure come Energy Expert in grado di svolgere tutte le attività e di sapersi muovere nel settore dando le risposte più adeguate per un corretto sviluppo dell’economia “sostenibile”.
Per la produzione di energia elettrica “rinnovabile” gli impianti fotovoltaici sono il principale strumento, difatti permettono di trasformare la luce derivata dal sole direttamente in energia elettrica attraverso i pannelli accumulatori che “catturano” i raggi che “cadono” sulla superficie terrestre. Il semiconduttore alla base del funzionamento degli impianti a pannelli fotovoltaici è il silicio che grazie alle sue proprietà permette di accumulare energia e trasformarla poi in corrente elettrica.
L’uso dei pannelli fotovoltaici, a fronte di un forte impegno economico iniziale, consente poi sul lungo periodo di recuperare sia l’investimento sia di produrre energia utile da poter rivendere ai grandi gruppi fornitori di energia elettrica sul territorio. Sul sito www.energyexpert.it ti è possibile consultare altre informazioni sull’attività di Energy Expert e su ciò che significa energia rinnovabile.
Tags: energie alternative, energie rinnovabili
L’adesione al Green Economy Observatory dell’Università Bocconi di Milano segna…
La detrazione fiscale pompe di calore del 65% per gli…
La multiutility si allinea alle best practice di importanti gruppi…
Your email address will not be published.
Δ