No Banner to display
Dopo i famosi accordi di Tokio e il pericolo del Global SuperStorm – una super tempesta causata dell’effetto serra e il conseguente innalzamento delle temperature – c’è sempre più voglia di fare del bene, oltre che a noi stessi e alle nostre coscienze, anche al nostro incantevole mondo. Ecco quindi il susseguirsi di argomenti interessanti come l’energie rinnovabili. Si sente sempre più parlare di pannelli solari e di fotovoltaico tanto da diventare non più come un argomento “futuro” ma argomento presente. Eppure, se prima sembrava cosa per pochi, adesso grazie al Conto Energia e agli incentivi statali è diventata cosa per tutti. Disponi di un tetto o di un giardino? Ci batte il sole tutto il giorno? Allora puoi aiutare anche tu concretamente l’ambiente, riducendo il costo di installazione grazie agli incentivi statali, magari realizzando anche un piccolo guadagno! Sì, perché installando un impianto fotovoltaico puoi produrre energia pulita per te, ma non solo: se installi un impianto grid-connected, cioè connesso direttamente alla rete, potete diventare dei veri e propri produttori di corrente elettrica pulita.
Ma come funziona un impianto fotovoltaico?La tecnologia solare fotovoltaica si fonda sulla proprietà di alcuni materiali semiconduttori, come il silicio, di convertire direttamente l’energia delle radiazioni solari in energia elettrica. L’elemento di base è la cella fotovoltaica, una lamina molto sottile, composta di silicio, che, colpita dalle radiazioni solari, permette di produrre corrente elettrica continua. Più celle formano un modulo o pannello fotovoltaico. Campinoti & Bozzoni, azienda attiva sul mercato dell’energia dal 1961, ha pubblicato sul suo sito web un’interessantissima guida strutturata a FAQ su tutto quello che c’è da sapere sugli impianti fotovoltaici: dalla loro installazione fino agli incentivi statali del Conto Energia.
L’azienda ha inaugurato il proprio settore di energie rinnovabili nel 2007 con la partecipazione alla costruzione di uno dei più estesi “parchi” fotovoltaici in italia: Cicalino1 (1MW) sito a Roccastrada (GR). Il Know How di impiantistica nella gestione dell’energia da quel momento diventa disponibile anche nel campo delle energie rinnovabili, con la possibilità di offrire anche in questo nuovo settore la serietà e la concretezza che da sempre ci contraddistingue. Campinoti & Bozzoni, è grado di realizzare impianti fotovoltaici dalla piccola alla grande taglia, su copertura o a terra, garantendo un servizio “chiavi in mano” dalla progettazione iniziale all’assistenza post realizzazione.
Installare un impianto fotovoltaico è un investimento conveniente, alla portata di tutti e sopratutto contribuisce ad aiutare l’ambiente: visita il sito Campinoti & Bozzoni, scarica la guida in pdf e richiedi un preventivo gratuito.
Tags: automazione, distribuzione energia, elettronica industriale, energia rinnovabili, fotovoltaico, Impianti elettrici, impianti fotovoltaici, impiantistica, pannelli solari, quadri elettrici
L’adesione al Green Economy Observatory dell’Università Bocconi di Milano segna…
La detrazione fiscale pompe di calore del 65% per gli…
La multiutility si allinea alle best practice di importanti gruppi…
Your email address will not be published.
Δ