No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

UN EDIFICIO SANO CON LA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

Letteralmente la “Sick building syndrome” è la sindrome da edificio malsano: una serie di malesseri e complicazioni legate alla salute dell’individuo le cui principali cause sono dovute all’inquinamento domestico.
Nel caso specifico tale inquinamento è dovuto alle tossine, respirate dal nostro organismo, provenienti da arredi costituiti di materiali sintetici e chimici utilizzati nella costruzione; oltre a ciò le moderne tecniche abitative tendono a “sigillare” gli edifici impedendo la necessaria circolazione d’aria e favorendo quindi il ristagno degli elementi inquinanti.
Il progresso ha senza dubbio reso più efficiente le soluzioni di architettura ecologica e sostenibile, imbiancando per esempio le nostre case a calce, isolando gli ambienti col sughero, utilizzando materiali per gli arredi di origine naturale e trattati con oli e cere vegetali o con vernici atossiche. In sede di progettazione o grandi ristrutturazioni è opportuno che la scelta si diriga verso tecnologie ecocompatibili, verso impiantistica ecologica (energie alternative, climatizzazione, impianti fotovoltaici) e cercare di utilizzare soprattuto un buon sistema di ventilazione meccanica controllata.
L’Altra Energia S.RL., a riguardo, propone un sistema di aerazione ottimale per la perfetta ventilazionedell’edificio e dell’abitazione. Questo sistema, applicabile a edifici ad uso privato o anche ad uso pubblico, come per esempio scuole o pubbliche amministrazioni, è l’ideale per ripulire e depurare gli ambienti dall’aria viziata attraverso una ventilazione gestita da un sistema domotico che rispetti l’ambiente, con un occhio di riguardo per l’efficienza energetica della casa.
Per maggiori informazioni seguire il link seguente:
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
Con i prodotti Zehnder Comfosystems, possiamo garantire quindi il benessere degli occupanti e la conservazione del valore dell’immobile. Inoltre, grazie al recupero del calore dall’aria di ripresa, il sistema fornisce aria che, oltre a essere sana, è pre-raffreddata o pre-riscaldata a seconda della stagione.

Disporre di aria fresca negli ambienti in cui trascorriamo oltre il 70% del nostro tempo è essenziale per la salute. I sistemi di ventilazione controllata Zehnder Comfosystems garantiscono il ricambio costante tra aria fresca e aria viziata.
La variante più completa ed efficente è rappresentata dalla centrale termica compatta Zehnder ComfoBox, che provvede a riscaldare, raffreddare, ventilare e produrre acqua calda. Si tratta della soluzione ideale per gli edifici nei quali, a causa del rumore o della polvere, le finestre restano quasi sempre chiuse, e di una necessità nata dal livello di ermeticità sempre maggiore degli edifici moderni.
I prodotti e i sistemi Zehnder offrono soluzioni ottimali per un ambiente confortevole, sano ed efficiente dal punto di vista energetico. Il sistema di distribuzione dell’aria Zehnder ComfoFresh fornisce aria fresca agli ambienti interni e Clinside ne garantisce la pulizia e l’igiene. Clinside, il rivestimento interno liscio dei tubi di ventilazione Zehnder, e i filtri utilizzati non soltanto riducono i depositi di polvere, ma assicurano anche una facile pulizia, come certificato anche da un noto istituto di igiene.
Sia che si tratti di appartamenti in case mono o bifamiliari, di villette singole o a schiera, di edifici a uno o più piani, in mattone o in legno: con il sistema di ventilazione adatto, posando il sistema InFloor o scegliendo il sistema OnFloor, Zehnder Comfosystems garantisce una qualità ottimale dell’aria praticamente in ogni edificio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing