No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Bergamo Trasformati dalla luce – un evento di luce che coinvolgerà la città

Un titolo emblematico per un evento di luce che coinvolgerà la città di Bergamo e che ben rappresenta il trend galoppante dei Festival di Luce, interpretati da artisti, architetti, designer e lighting design. Le istituzioni insieme agli enti e ai cultori della materia si mobilitano per infondere all’architettura urbana nuovi impulsi ed esprimere nuovi concetti estetici all’interno delle città, modificando i contesti urbani.
Vogliamo dare spazio a tutte queste nuove forme di espressione che coinvolgono la luce, prorio perché crediamo al valore culturale di questo percorso.

“….. l’immagine del territorio e della città di Bergamo attraverso la cultura della luce, dell’architettura e dell’arte propone per il 2011, in accordo con la Camera di Commercio di Bergamo e nell’ambito della tredicesima edizione del Festival Notti di Luce, il concorso di idee “Trasformati dalla luce” finalizzato alla progettazione di opere luminose, affinché i luoghi del centro urbano siano svelati da visioni inedite fatte di movimento, luce e immagini”

Il bando (allegato in fondo) invita a progettare show lighting, illuminazioni architetturali e installazioni di luce in linea con gli intenti del Festival Notti di Luce e le indicazioni artistiche dell’intera manifestazione volte all’enfatizzazione, alla promozione e alla valorizzazione del centro urbano di Bergamo bassa insieme alla celebrazione del bicentenario della costituzione dell’Ente Camerale.
I progetti selezionati saranno presentati pubblicamente il 31 agosto nel corso di una serata spettacolare del Festival Notti di Luce in cui saranno i vincitori di tutte le categorie.

La partecipazione è aperta ai professionisti e studenti in possesso dei requisiti del bando.
Ai premiati sarà riconosciuto un contributo economico
1° premo/4000 euro – 2° premio/1000 – 3°premio – 1000
La giuria scientifica sarà composta da 5 membri, i nomi saranno resi noti a breve.

http://www.archilight.it/GetPage.pub_do?id=8a8a8ac1185ea8b401185f800bda03cd&_JPFORCEDINFO=8a8a8ab730e5ab9f0130e5c2d4ab002c

An emblematic title for a light event that will involve the city of Bergamo and that effectively represents the current trend of Light Festivals, starring artists, architects, designers and lighting design. Institutions, local authorities and light lovers share their efforts to infuse new life and new aesthetic concepts into urban architecture, modifying urban settings.
We want to emphasise these new forms of expression that involve light, because we believe in the cultural value of this strategy.

“…..the image of the local area and of the city of Bergamo expressed through light, architecture and art intends, in agreement with the Chamber of Commerce of Bergamo and as part of the thirteenth edition of the Festival “Notti di Luce”, is launching in 2011, the competition of ideas “Trasformati dalla luce” to design light installation so that urban spaces are uncovered by new visions made of movement, light and images”.

http://www.archilight.it/GetPage.pub_do?id=8a8a8ac1185ea8b401185f800bda03cd&_JPFORCEDINFO=8a8a8ab730e5ab9f0130e5c2d4ab002c&language=ENG

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing