No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Docufilm Suicidio Italia – Storie di estrema dignità a noleggio su piattaforma digitale Ownair.it

Suicidio Italia
Storie di estrema dignità
Il docufilm che racconta come la corruzione, la debolezza e gli interessi delle classi dirigenti hanno condannato a morte un intero paese e con esso migliaia di lavoratori
Dal 23 febbraio al 10 marzo 2013
a noleggio sulla piattaforma digitale
OwnAir.it

A partire da sabato 23 febbraio fino domenica 10 marzo 2013, in esclusiva sulla piattaforma digitale OwnAir.it, al costo di 3.99€, sarà noleggiabile Suicidio Italia – Storie di estrema dignità, il docufilm ideato e prodotto da Alessandro Tartaglia Polcini in collaborazione con l’Associazione Culturale Ticto e Own Air.
Era il 2009 quando un gruppo di ex lavoratori Alitalia autoprodusse il docufilm Tutti giù per aria – l’aereo di carta sulla più grande “stangata patriottica”, ovvero la vertenza che portò al commissariamento, alla svendita della Compagnia di bandiera e alla nascita della nuova Alitalia/Cai.
Suicidio Italia – Storie di estrema dignità, per la regia di Filippo Soldi con Eugenia Costantini, riparte proprio da dove si concluse Tutti giù per aria.
“Oggi a noi, domani a voi” gridavano profeticamente i dipendenti dell’ex Compagnia di bandiera.
Oggi quel domani è arrivato. Per tutti.
Gli autori, Filippo Soldi, Maria Teresa Venditti e Andrea Cancellario, collaborando con alcuni ex lavoratori dell’Alitalia, oggi in mobilità, sono partiti da quell’esperienza, sentendo la necessità di aprire lo sguardo ad altre realtà lavorative del Paese.
Suicidio Italia è un viaggio dentro le ragioni della crisi.
Numerose sono state le voci autorevoli chiamate in causa a raccontare la loro opinione.
Da Gianni Dragoni, che ha cercato di farci comprendere il “mostro” che stiamo affrontando e l’irresponsabilità della classe dirigente italiana, a Paolo Barnard con le sue posizioni estreme, passando per la lucidità e la chiarezza del pensiero di Dario Fo.
Il cantautore romano Luca Bussoletti, che ha firmato la colonna sonora di Tutti giù per aria, è insieme a Riccardo Corso, autore e interprete delle musiche di Suicidio Italia.
Suicidio Italia un nuovo documentario per tentare di capire. Per provare ad alzare la testa.

www.ownair.it
www.suicidioitalia.it
http://www.suicidioitalia.it/gallery/trailer

Ufficio Stampa Lemusepress:
Rita Salvadei e-mail: [email protected] cell.: (+39) 339 8954865
Susi Ciolella e-mail: [email protected] cell.: (+39) 342 6178528

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing