No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

FareFilm.it, il nuovo sito sul cinema nato per chi fa o vuol fare cinema

Il nuovo sito FareFilm.it parla di cinema da una prospettiva nuova: dal punto di vista di chi lo fa. Sia il grande regista che ha alle spalle produzioni ricchissime, sia il dilettante che con una videocamera amatoriale crea un corto prestigioso possono esprimere le proprie idee e dare conto del proprio lavoro in FareFilm.

Cosa c’è di nuovo in FareFilm rispetto agli altri siti sul cinema
Il sito informa su ogni tipo di attività relativa alle produzioni, le tecniche, le competenze fondamentali per lavorare nel campo del cinema. Inoltre fornisce notizie riguardanti gli eventi più salienti e tutto ciò che concerne la produzione e la realizzazione di nuovi film. Particolare attenzione è rivolta anche al mondo delle professioni dello spettacolo e alle opportunità di formazione in questo settore.
Inoltre FareFilm mira a offrire ai visitatori del sito degli spazi appositi di partecipazione attiva e creativa. Presto infatti gli utenti che si iscriveranno avranno l’opportunità di creare il proprio blog personale – naturalmente a condizione che tratti argomenti concernenti il cinema – e utilizzare numerose funzionalità all’avanguardia che daranno modo di esprimere idee e pareri su tutto ciò che attiene alla settima arte. Ci saranno anche sezioni del sito in cui si potrà aprire un rapporto diretto con altri utenti iscritti al sito.

Gli obiettivi di FareFilm
Lo scopo del sito è fare informazione su tutto quello che succede nell’universo cinema, direttamente dai set o dal cuore delle attività di produzione, e non più considerando solamente il film pubblicato o riferendo esclusivamente le dichiarazioni dei grandi attori o registi. Per FareFilm sono importanti anche le idee dei produttori, dei direttori della fotografia, degli sceneggiatori, ecc. e non solo delle grandi star o di attori e registi noti al grande pubblico.
Il sito punta anche a illustrare le tecniche di produzione e ripresa di un film, l’allestimento di un set, la costruzione dei soggetti e la messa a punto della complessa macchina di produzione, così come le particolarità dei nuovi canali di distribuzione.
Grande risalto è dato alla relazione tra cinema e web. Internet infatti è diventato ormai una delle vie attraverso cui si possono vedere sia i blockbuster, sia i film più lontani dalla grande promozione, mentre ai giovani registi permette di diffondere i propri corti al di là dei limitatissimi spazi messi a disposizione dai circuiti delle sale cinematografiche e dalle televisioni.

Le tematiche principali di FareFilm
Il sito tratta numerose aree tematiche, tra le quali alcune hanno una particolare importanza.
• Informazione completa sulle nuove produzioni cinematografiche.
• Spiegazione di tecniche su come effettuare buone riprese cinematografiche e allestire un set.
• Presentazione di nuovi dispositivi hi-tech che danno modo di girare film apprezzabili anche a chi non può contare su grossi investimenti economici.
• Offerta di visibilità ad autori, registi, attori, tecnici e professionisti del mondo del cinema.
• Creazione di una community che permette a tutti gli appassionati e i professionisti del fare cinema di incontrarsi.
Farefilm.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing