No Banner to display
Sylvester Stallone ha suonato l’adunata per riunire i suoi ‘Mercenari’: all’appello hanno risposto dei ragazzi veramente terribili come Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Charisma Carpenter.
I trailer del film usciti in questi giorni stanno alimentando l’attesa per la pellicola che, mai come altre nella storia, ha radunato la più alta densità per fotogramma di eroi d’azione.
A condurre questi miti dei film d’azione nell’avventura più esplosiva di tutti i tempi c’è sempre lui, Sylvester Stallone, nei panni del capitano Barney ‘The Schizo’ Ross, che al comando di una squadra di mercenari, cerca di mettere fine alle atrocità di un dittatore, il Generale Garza (interpretato da David Zayas), che per vent’anni ha seminato il terrore in Sud America.
Reclutati sulla base di indiscusse capacità individuali (l’ex soldato Lee Christmas è uno specialista in armi da taglio, Bao Thao è il migliore sulla piazza nel combattimento corpo a corpo, Toll Road è un esperto in demolizioni), ‘I Mercenari’ di Stallone verranno abbandonati a loro stessi e traditi nel bel mezzo della missione.
A questo manipolo di pazzi si sarebbe dovuto aggiungere Jean-Claude Van Damme, ma l’attore belga ha rifiutato la parte, sostenendo che il suo personaggio ‘mancasse di sostanza’. Inizialmente si pensava che Dolph Lundgren fosse il suo sostituito, ma in realtà, la parte dello scandinavo Gunnar Jensen è stata scritta da Sylvester Stallone già con Lundgren in mente.
Continui cambiamenti invece attorno al personaggio di Hale Ceasar: inizialmente offerto a Wesley Snipes, l’attore icona dei film d’azione non ha potuto accettare perché, a causa dei suoi noti problemi fiscali, non gli è stato concesso dal tribunale il permesso di lasciare gli Stati Uniti. Il ruolo era stato preso dunque da Forest Whitaker e riscritto per far sì che si adattasse di più al personaggio, ma anche quest’ultimo fu costretto a lasciare il film a causa di un conflitto di programmazione, recitando in ben nove film solo tra il 2009 e il 2010. Quando è stato annunciato che a sostituire Whitaker sarebbe stato il rapper 50 Cent, molti fan sono rimasti delusi, ragion per cui, dopo pochi giorni, Stallone ha deciso di gettare nella mischia l’ex giocatore di football dell’NFL, Terry Crews.
Non solamente i ruoli principali sono stati difficili da assegnare: la parte di Mr. Church, l’uomo che assume ‘I Mercenari’, è stato per parecchio tempo traballante. Inizialmente era stato offerto ad Arnold Schwarzenegger, che ha declinato in favore di una parte minore (a causa dei suoi impegni politici).
Il ruolo è stato poi offerto a Kurt Russell, che ha rifiutato in quanto non interessato a “un film d’azione corale, in questo momento”. Sylvester Stallone ha poi trascorso diversi mesi in cerca di un nome di rilievo cui affidare la parte. Alla fine, il ruolo è stato preso da un suo vecchio amico: Bruce Willis.
I fan di Stallone e dei film d’azione in generale sono già in fermento, un gruppo di loro ha postato un divertente video su youtube chiamando alle armi la popolazione maschile, affinché ‘I Mercenari’ non venga battuto al botteghino da commedie romantiche con target prettamente femminile come ‘Mangia, Prega, Ama’ o ‘Sex and the City’.
Il film è stato girato a Mangaratiba, una località vicino a Rio de Janerio, e a New Orleans. Con un budget di 80 milioni di dollari, ‘I Mercenari’, fino a qualche giorno fa ancora chiamati ‘The Expendables‘, ha tutte le carte in regola per sbancare al box office.
Appena finite le ferie, tutti al cinema dunque, perchè ‘I Mercenari’ saranno nelle sale italiane dal 1° settembre 2010!
Tags: Arnold Schwarzenegger, azione, box office, Bruce Willis, Charisma Carpenter, Dolph Lundgren, Eric Roberts, film, i mercenari, Jason Statham, Jet Li, Mickey Rourke, Randy Couture, Steve Austin, sylvester stallone, trailer
l 19 giugno alle ore 21.00 nella splendida cornice del…
Lo scorso 31 marzo, la Torrefazione Friulana Oro Caffè ha…
Docufilm realizzato da giovani e talentosi professionisti, documenta a 70…
Your email address will not be published.
Δ