No Banner to display
Le tre chiavi per riuscire ad avere una vita felice sono la chiarezza delle idee, la competenza e la concentrazione. Definire poi gli scopi e raggiungerli ti permetterà di vivere la vita che sogni ed è quindi una componente decisiva ma anche un’abilità.
Ecco perciò sette suggerimenti per stabilire le tue mete:
* Stabilisci i tuoi obiettivi in termini positivi. Le persone sovente stabiliscono un traguardo sulla base di quello che non vorrebbero. Tuttavia in questo modo ci si concentra su ciò che non si desidera e si limiterà così se stessi. E’ necessario a tale proposito cessare di dire cosa non si vuole nella propria vita e concentrarsi su ciò che si desidera.
* Assicurati che l’obiettivo sia raggiungibile. Lo scopo non dipenderà dall’attitudine del tuo vicino, dal comportamento del tuo coniuge o dei tuoi famigliari. Il successo del tuo obiettivo dovrà dipendere solamente da te.
* Il tuo traguardo dovrà essere espresso in maniera chiara. Più sarà chiaro ed attraente, più elevata sarà la forza che ti porterà alla tua destinazione finale. Agisci inoltre come se l’obiettivo fosse già raggiunto. Pensa ad un’immagine chiara, ricca di particolari, e sarai talmente motivato che troverai automaticamente la direzione adatta.
* Fai una descrizione dei particolari dello scopo. In che luogo e quando raggiungerai il tuo scopo? La risposta potrebbe dimostrarsi scontata per taluni obiettivi ma non così per altri. Cerca di essere il più specifico possibile.
* Utilizza un bloc notes di controllo del traguardo per essere sicuro che esso sia bilanciato in ogni area della tua vita lavorativa e famigliare. Come prima cosa, dovrai fare in modo di mantenere il tuo equilibrio. Quando userai questo “Bloc notes di controllo qualità” starai progettando un modo dove vinceranno tutti. Ogni cosa è un sistema e l’intero sistema dovrà vincere. Avrai pace interiore sapendo che sei in armonia con il tuo sistema. Torna indietro e controlla tutte le aree della tua esistenza. Il tuo obiettivo ti permette di svilupparle in maniera armonica?
* Scegli quali sono le risorse che ti servono per realizzare l’obiettivo: qual’è il prezzo da pagare? C’è sempre un prezzo da pagare per tutto. C’è sempre qualche tipo di sacrificio nel momento in cui stabilisci uno scopo importante. A questo punto, dovrai scegliere tutto quello di cui avrai bisogno, in termini di risorse temporali, denaro ed energia.
* Definisci la consistenza del traguardo. Per quale ragione voglio riuscire a raggiungere questo scopo? Perchè è necessario per me? Questo scopo è in armonia con la mia visione e le mie convinzioni? Trova una risposta a queste domande. Se non sarai soddisfatto delle risposte, forse devi correggere il tuo scopo. Stabilisci quindi un nuovo obiettivo fino a che sarai sicuro che esso è in armonia con la tua vision e le tue credenze.
Nel momento in cui stabilisci uno scopo in modo corretto con questo modello, accadranno due cose fondamentali. Primo, sarai in totale armonia con la tua visione e con le tue convinzioni in quanto il tuo intero “te stesso” si troverà d’accordo e non ti ostacolerà. In seconda battuta, sarai programmato per ottenere il successo. Infatti l tuoi interi sistemi neurologico e biologico saranno tutti e due istruiti per portarti verso l’ottenimento dello scopo fantasticato. Sarai perciò del tutto concentrato sul tuo traguardo.
Quindi, quando definisci scopi chiari e rispetti le 7 condizioni assolutamente necessarie, avrai l’opportunità di vivere come hai sempre immaginato, pensaci!Se lo sviluppo personale in tutti i settori della tua vita, dalle relazioni, al lavoro, al benessere psicofisico, fa parte dei tuoi interessi visita: Crescita Personale
Tags: Avere successo, crescita personale, migliorare, raggiungere un obiettivo, sviluppo personale
Scrivere un buon libro è il passo più importante, ma…
Miami come non viene mai mai raccontata dai tabloid finalmente…
Your email address will not be published.
Δ