Giulia, una donna alla ricerca della felicità, lo scrittore Massimo Taras alla Libreria Mondadori via Piave di Roma per la presentazione del suo romanzo “GLI ANNI DI GIULIA”
Venerdi 18 novembre, a Roma presso la libreria Mondadori di Via Piave 18, verrà presentato il romanzo di Massimo Taras
“GLI ANNI DI GIULIA” .
L’evento avrà come moderatrice la Dott.ssa Maria Luisa d’Amore.
Gli anni di Giulia, la cui presentazione ufficiale è avvenuta nel mese di Aprile alla MONDADORI Bookstore di Napoli, apprezzato dalla critica, sta suscitando grande interesse. La prefazione del romanzo è stata curata dal giornalista e scrittore Vittorio Del Tufo che ha sottolineato:
«Nel panorama spesso stereotipato della narrativa italiana più recente, storie del genere sono piccole gemme»
Un gran bel romanzo! Ambientato tra gli anni 1943 e 1951, non solo ricostruisce uno stile letterario, ma ne rivendica una poetica prendendo la forma di un lessico dei sentimenti,piano, piacevole, accattivante! Gli intrecci , le vicende, i personaggi vivono in una trama di ampio respiro .
I protagonisti sono rappresentati in maniera magistrale, con le loro identità senza che nessuno oscuri l’altro! Si intravvedere il genere del romanzo di formazione, in quanto alla fine tutti individuano e accettano il loro destino!
Il contesto storico dà luce alle vicende senza travalicamenti, facendo da sponda ad un amore che avvicina e allontana Giulia fino ad un happy -end sofferto ma delicato e maturo!!
«Ho cercato di far vivere i personaggi, facendoli parlare come avrebbero parlato, accostando la fantasia alla realtà», spiega Taras.
L’autore, al termine, incontrerà gli intervenuti.
Maria Luisa d’Amore
Addetto Ufficio Stampa