No Banner to display
Il Fiore della Vita non è solo un libro, ma il punto di partenza, il cammino e la meta. Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell’Amore stesso. Un saggio alla scoperta del vero Amore, il vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna. Tutto questo sarà raccontato in un saggio di 130 pagine scritto da Hermes, giovane ricercatore di Palermo, ed edito dalla Risveglio Edizioni e che uscirà in libreria il prossimo Settembre…
Ma chi è l’autore? Hermes nasce a Palermo nel 1987. Inizia il suo percorso approcciandosi al sentiero della “Sapienza Divina” conosciuta col suo antico nome sanscrito di “Brahma Vidya?”, ma anche con quello più moderno ed occidentale di Teosofia. Conoscitore e praticate dello Yoga nelle sue varie forme di Karma, Bhakti, Jnana e Raja Yoga e della Maha-Prajnaparamita, è un appassionato studioso, prati-cante e divulgatore degli insegnamenti dei Maestri di Saggezza, trasmessi al mondo attraverso gli scritti della scuola teosofica, del cristianesimo, dell’indu-ismo e del buddismo tibetano Mahayana. Dopo le sue esperienze in Occidente e in Oriente, sintetizza queste strade maestre e il suo percorso personale, fondato non solo sulla semplice teoria ma sull’esperienza diretta, affinché coloro che sentano dentro di sé divampare il fuoco dell’aspirazione verso il divino, possano intraprendere il sentiero del discepolato, e giungere al monte dell’ “iniziazione” interiore per entrare nel regno “spirituale”.
(Premessa tratta dal Libro)“La vita è l’unico libro che può essere letto solo vivendo. Come tale non può essere imparato a memoria, altrimenti farebbe della vita solo una finzione, un’imitazione vuota ed insensata. Essa, deve essere conosciuta, osservata, speri-mentata e compresa; deve essere penetrata nel suo più pro-fondo senso, per essere svelata in luce e verità. La vita non è teoria, è pratica, esperienza sempre nuova e gioiosa. La teoria è morta, la pratica invece viva. Come un terreno arido che non dà frutti, lo stesso è la mente dello studioso che si preclude di sperimentare il suo mistero e conoscerne la Saggezza. Tut-tavia, la teoria può essere l’inizio, il punto di partenza, ma non l’arrivo, ne il cammino. Molti compiono il pellegrinaggio della vita senza un senso, nonostante ne colgano la fragranza, come quella di un fiore di ciliegio che si effonde nel vento. Ma il sentirne soltanto l’odore nell’aria non spiegherà il perché dell’esistenza di quel ciliegio, ne la sua interrelazione con il profumo. Molti si incamminano senza sapere dove stanno andando, ne il perché. Molti cre-dono di conoscersi, solo perché vedono la propria immagine riflessa in uno specchio, o lo scorrere dei pensieri nella mente cosciente, ma pochi sono coloro che varcano quella soglia, alla ricerca del Sé. Qual è il senso, dunque della vita se non la conoscenza di sé stessi come punto di partenza? Chi non hai mai conosciuto sé stesso, non ha conosciuto nemmeno il vero Amore. Il primo è l’inizio, l’altro l’arrivo. Una vita senza Amore è come un uccello senza ali, un mare senza pesci, un fiore senza profumo, un cibo senza sapore, un pianeta senza vita. L’Amore è il fiore della vita, l’elisir dell’immortalità, la pietra filosofale dell’alchimia; è energia latente nel cuore di ogni uomo, che aspetta solo di essere risvegliata nel suo splendore e nella sua radianza. La più elevata di tutte le magie, la più grande di tutte la forze che anche un bambino conosce ma che neanche un uomo centenario sa applicare. Il punto di partenza, il cammino e la meta. Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell’Amore stesso. L’Amore è il vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna.”
Per informazioni e acquisti: [email protected]
Tags: Civiltà Extraterrestri, Cosmologia, filosofia, meditazione, pubblicare un libro, Risveglio Edizioni. Libri di Federico Bellini e Ambra Guerrucci. Spiritualità, Ufologia
Scrivere un buon libro è il passo più importante, ma…
Miami come non viene mai mai raccontata dai tabloid finalmente…
Your email address will not be published.
Δ