No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nuovo concorso letterario “Ho un titolo in testa”. Crea un nuovo titolo per un grande classico

Nel fantastico regno di Excalibooks, il portale di libri online più famoso del reame, tutti fremono in attesa dell’evento del momento: il concorso “Ho un titolo in testa”. Dal 21 novembre al 18 dicembre 2011, la corte di italiani, lettrici e lettori appassionati, sarà coinvolta in una divertente tenzone letteraria. L’agone si disputerà in rete, a colpi di parole, intuizione romanzesca e creatività, con nobili premi in palio per partecipanti e vincitori. Sul sito Excalibooks, ogni settimana per l’intera durata del concorso, saranno proposti 5 titoli di libri molto noti (bestseller, romanzi famosi da cui sono stati tratti film altrettanto celebri), che i concorrenti potranno reinventare, o meglio “re-intitolare”, in piena libertà. A ciascuno la propria scelta: di stile, di genere, traendo ispirazione dalla conoscenza del libro stesso o puntando, invece, su ingegnosi sconvolgimenti di senso. Partecipare è semplice. Basta digitare il sito www.excalibooks.com, accedere all’area dedicata, “Ho un titolo in testa“, iscriversi al concorso mediante l’apposito modulo e procedere sicuri alla . Ogni settimana, i partecipanti potranno inviare un massimo di 3 idee (rielaborando 3 dei 5 titoli a disposizione, o indicando 3 varianti di un unico titolo), oppure votare le proposte degli altri concorrenti (assegnando la preferenza mediante un indice di gradimento da 1 a 5). È possibile infatti partecipare al concorso semplicemente votando i favoriti tra i titoli “re-inventati” dagli altri utenti. L’importante è iscriversi e rispettare alcune regole di base. Tra tutti gli iscritti, ogni settimana, sarà estratto il vincitore di un buono premio del valore di 150 euro da spendere sul bookshop Excalibooks (per un totale di 4 buoni acquisto per altrettanti estratti), ma non finisce qui.
Al termine delle quattro settimane, infatti, i 50 titoli più votati dagli utenti appariranno in una classifica generale, pubblicata sul sito www.excalibooks-hountitolointesta.it, che verrà esaminata da una giuria di qualità la quale decreterà i 5 vincitori finali del concorso. Ai prodi creatori dei titoli trionfanti spetterà il plauso della virtual corte e premi principeschi: un iPad 3, un eBook reader e oltre 1500 euro di buoni premio complessivi per l’acquisto di libri e prodotti alimentari equo-solidali. Dunque, non resta che iscriversi al concorso, passare parola agli amici e partecipare, onorando le regole e “librando” la fantasia.

Il concorso “Ho un titolo in testa” sarà promosso da Licosa all’interno dei tre portali di riferimento del gruppo: www.licosa.com; www.excalibooks.com;www.lelettere.it, e valorizzato mediante apposite campagne pubblicitarie online sui principali circuiti di advertising.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing