No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Per i lettori di ebook: LibrosiEdizioni online con un nuovo libro elettronico “L’arte di convitare spiegata al popolo”

Uscito per i tipi di LibrosiEdizioni il libro “L’arte di convitare spiegata al popolo”. La pubblicazione ripropone ai lettori un prezioso scritto  di Giovanni Rajberti, medico di Monza, pubblicato nel 1850, raffinatamente commentato e annotato da Pier Luigi Leoni.
Rajberti affronta il tema del convito manifestando competenza di buongustaio e gusto per la comitiva. Ma il convito è un frammento del grande specchio infranto che chiamiamo realtà. Esso riflette, come ogni frammento di specchio, la realtà intera. Rajberti lo sa bene e si muove nell’ambiente prescelto con l’arguzia che, nel vero umorista, nasconde pudicamente un delicato amore per l’umanità.
E’ occasione per una divertente meditazione sui difetti imperituri della natura umana. Il testo è sfrondato dalle pochissime parti troppo legate al contesto in cui fu scritto e sono presenti note per evitare a una parte dei lettori la consultazione di vocabolari ed enciclopedie. Sono state inserite anche rarissime noticine di commento, ma solo quando non se ne è potuto fare a meno. Pranzo o colazione? a che ora? quali e quante portate? come intrattenere i convitati? Un testo imprescindibile per chi ama il convito, la cucina, la storia quotidiana organizzato con leggerezza da Pier Luigi Leoni.
La casa editrice italiana LibrosiEdizioni propone il lavoro in stampa tradizionale, ma è anche offerto ai lettori di ebook in un libro digitale. La modalità del libro elettronico è quella su cui LibrosiEdizioni punta particolarmente per rivolgersi agli ormai numerosi lettori di ebook. Il formato in stampa è quello del tascabile e la collana in cui è raccolto si chiama Libri facili. E’ un argomento particolarmente adatto alla vendita in ebook e si può acquistare sul sito librosi.it utilizzando la piattaforma di e-commerce adottata. Sul sito è possibile anche scaricare ebook gratis.
Pier Luigi Leoni è nato a Montefiascone nel 1943. Vive a Orvieto. È dottore in giurisprudenza, segretario comunale a riposo, giornalista pubblicista. Autore di saggi storici, giuridici e politici, scrive anche racconti e svolge attività politica e giornalistica nell’ambito cittadino. Ama definirsi aforista e gastrosofo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing