No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Per quale ragione il linguaggio non verbale è fondamentale per il tuo benessere

Il linguaggio non verbale è una disciplina che esamina il modo di fare del corpo ed è uno dei linguaggi più potenti perchè ti permette di conoscere le emozioni e i sentimenti delle persone. Quindi il linguaggio non verbale è uno dei modi di esprimersi più importanti da imparare perchè quando avrai imparato a decifrare il comportamento degli altri individui saprai cosa pensano in verità.

In riferimento a ciò, è di aiuto sapere che leggere e decodificare il linguaggio non verbale è una scienza. Tutti noi compiamo qualsiasi azione con un obiettivo ed esprimendo qualcosa. Per questo è decisamente fondamentale riuscire a comprendere cosa significhino i gesti e i segnali che ci indirizzano continuamente le altre persone.

Quando eri piccolo, prima che tu imparassi a conversare, gli altri cercavano di guardare il tuo piccolo sguardo per coglierne i significati e ascoltavano i tuoi gorgoglii per cercare di interpretare quale fosse il tuo umore e quello che stavi provando a far capire. E a tua volta reagivi alla comunicazione non verbale, all’inflessione della voce e alle espressioni facciali della gente vicino a te anche se non ne eri conscio.

Le ricerche ci dicono che il linguaggio verbale rappresenta solo il 7 per cento dei messaggi che veicoli. Il restante 93% è non vebale. Il 55 per cento della comunicazione è fondata su tutto ciò che vedono gli altri e il restante 38% è inviato tramite l’inflessione della voce. Perciò riflettici. Negli affari e nei rapporti amorosi gli altri riescono individuare quello che non manifesti tramite le parole e perciò se il tuo linguaggio dei gesti non collima con le tue parole, non sarai capace di raggiungere i traguardi sperati.

Ad esempio nella vendita o ad un colloquio di lavoro capire e saper utilizzare il linguaggio non verbale può rivelarsi di enorme aiuto. Per riuscire a vendere hai bisogno infatti di comprendere come si sente il tuo cliente, capire se è disposto ad seguire quello che hai da spiegargli e cogliere il momento migliore per riuscire a concludere la vendita. Allo stesso modo, nel momento in cui ti presenti per una intervista di lavoro, decodificare il linguaggio del corpo del tuo intervistatore ti permetterà di sapere come sta procedendo e di fare nel caso qualcosa per migliorare.

Per quanto concerne le relazioni amorose, invece, forse conosci una ragazza e vorresti capire se si sente attratta da te o c’è una donna che vorresti conquistare e non sai come avvicinarla. Se imparerai a interpretare il suo linguaggio del corpo saprai quali sono i suoi stati d’animo. Infatti, avrai la possibilità di sapere cosa prova una donna ponendo attenzione ai messaggi non verbale e decodificandoli per utilizzare gli stessi a tuo beneficio.

Quindi, anche quando non dici nulla, gli altri possono senz’altro lo stesso capire molto sul tipo di persona che sei e su quello che stai sentendo. Il tuo viso e il tuo corpo trasmettono sempre segnali agli altri sul tuo umore e sul tipo di persona che sei. A volte il tuo linguaggio del corpo potrebbe anche spaventare le persone e allontanarle da te. Impara quindi come puoi riuscire a comprendere questa raffinata arte cliccando su: linguaggio del corpo

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing