No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vivi, Ama e Lascia il Segno


“In un giorno in cui il vento è perfetto, basta spiegare le vele e lasciarsi portare da un mondo colmo di bellezza.
Questo è un giorno così”.
Che splendido giorno! Guidato dai versi di Rumi, il poeta e mistico persiano, oggi voglio anticiparti una serie di piccole sorprese e una richiesta.
“Questo è un giorno così”, per cui se mi segui già da un po’, ti piacerà sicuramente. Se, invece, sei nuovo da queste parti, può essere un buon punto di partenza per godere di questa rapida anticipazione.
Intanto, ecco il mio augurio per te:
Vivi, Ama e Lascia il Segno.
Ciao, sono Maurizio Tucci. Sto scrivendo un libro che raccoglie i frutti delle ricerche più influenti su cui mi sono concentrato negli ultimi 3 anni. Questo tratto più recente del mio percorso ha avuto un impatto profondo sulla mia vita, su quella dei miei clienti e dei miei colleghi. Ha contribuito nel creare un maggiore benessere, serenità, chiarezza, connessione e un elevato “senso di destinazione” nella vita di molte persone. Ma, più di ogni altra cosa, è stata – e continua ad essere ogni giorno – una piacevole progressione per facilitare un contatto più completo con le cose più importanti nella vita di tutti i giorni.
Questa è una delle ragioni per cui oggi sono felice di coinvolgerti in un’avventura che ha lo scopo di squarciare il velo dell’apatia, della noia e delle preoccupazioni, per consegnare nelle tue mani i segreti ben custoditi negli anfratti dimenticati dove spesso finiscono i sogni proibiti e/o perduti.
Cosa? Quali sogni proibiti?
Già, a volte non sembrano proibiti, sono semplicemente, dimenticati. Ma non è detta l’ultima parola.
“Questo è un giorno così”, infatti ora voglio farti una confessione. Sono stato uno dei pionieri del Coaching in Italia e ho contribuito alla diffusione di alcuni degli strumenti più innovativi per facilitare cambiamenti positivi nel lavoro, nelle prestazioni e nella vita delle persone. Ecco la mia umile confessione dopo aver lavorato, fianco a fianco, con migliaia di persone con obiettivi personali e professionali molto diversi fra loro.
Nessuno potrà far venire alla luce ciò che giace in un angolo remoto del tuo cuore. Al pari dei libri che attendevano il permesso papale per essere pubblicati, anche i tuoi sogni vogliono ricevere un permesso unico . Ma se aspetti che quel permesso arrivi da una fonte esterna, quella tua “visione” farà la stessa fine dei libri proibiti e/o di quei manoscritti che non sono stati mai pubblicati.
Sii pur certo che qualsiasi impedimento all’espressione più completa della tua autorità, può essere superato. Ogni ostacolo, può accartocciarsi alle tue spalle. Questo è sicuro. Ma nessuno può sostituirsi a te per fare la cosa più importante della tua vita. Questo significa che per vivere ogni momento, per far permeare il tuo amore e la tua passione in ogni tua attività, hai bisogno di imprimere la tua insostituibile autorizzazione. Hai bisogno del tuo vigoroso e robusto imprimatur.
Imprimatur!
Come puoi intuire questo “imprimatur” non viene dall’esterno. Anzi, come avrebbe detto il mistico Kabir, “è il respiro dentro il respiro”. E’ la tua firma. Ed è il titolo del libro dal quale, un po’ alla volta, riceverai una serie di estratti gratuiti.
Bene, poiché ho appena terminato di scrivere la prima parte di questo libro, ed ogni dieci giorni intendo condividere con te nuovi estratti, quello che ti chiedo è un tuo feedback, una tua impressione e/o un tuo commento. In questo modo, potrò divertirmi nel completare questo progetto con il tuo contributo e, al momento opportuno, quando presenterò il libro alla casa editrice, tu mi avrai aiutato nel realizzare il miglior lavoro possibile.
La ragione principale per cui condividerò i progressi di questo libro con te è semplice. Innanzitutto, farò leva su questo impegno per accelerare i tempi della scrittura e mantenere alto e serrato il ritmo, nonostante gli altri impegni. C’è poi un motivo ancora più profondo che è facile da intuire ( se mi conosci, almeno un po’). Voglio, davvero, condividere con te e con il maggior numero di persone, le stesse “idee” che hanno già prodotto risultati incredibilmente lusinghieri nella vita di clienti e partecipanti alle nostre attività formative.
In effetti, qualche pallida, ma inconfondibile traccia di questo stesso rivoluzionario paradigma l’ho disseminata nei corsi, nel web e con i clienti che si sono serviti del mio servizio di Coaching telefonico. Tuttavia, “imprimatur” sarà diverso da ogni altra cosa che hai mai letto e/o sperimentato. Anche se alcuni passaggi ti potranno sembrare simili ad altre cose che hai già acquisito, questo libro contiene informazioni che hanno il vigore e la grazia necessari a lasciare il mio personale imprimatur.
Sono sicuro che ti piacerà. Ma, per piacere, ricorda: ho bisogno del tuo sostegno e/o della tua partecipazione. Grazie!
“ In un giorno in cui il vento è perfetto, basta spiegare le vele e lasciarsi portare da un mondo colmo di bellezza.
Questo è un giorno così”.
Vivi ora, Ama sempre e Lascia il Segno oggi.
A presto

Autore d’“Imprimatur: Vivi, Ama e Lascia il Segno (è troppo fico dirlo!)
P. s. : Il primo estratto lo pubblicherò fra 10 giorni. Se ti fa piacere ricevere gratis gli estratti di Imprimatur: Vivi, Ama e Lascia il Segno”, lascia un segno di vitalità Lascia un tuo commento sul blog   ^_^   –>  http://www.mauriziotucci.com/?p=1589

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing