No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Giovani cantanti. Un’ opportunità arriva da una Web TV.

Una Web TV dedicata ad un target giovane e che ha un palinsesto orientato all’ intrattenimento online, ha pensato di inaugurare un nuovo canale dedicato alla musica.
Il lancio del nuovo canale è stato inaugurato da un concorso musicale per giovani artisti.
La Web Tv si chiama 7iTV, voluta e realizzata da Citel Group, società leader nel settore IT.
7iTV è nata nel 2008 con l’ intento di costruire uno spazio online dedicato ad un pubblico giovane.
7i Music, il concorso musicale lanciato qualche settimana fa, va in questa direzione.
Il concorso è dedicato esclusivamente a cantanti solisti o a band che non hanno contratti discografici e hanno nel loro repertorio una canzone inedita da proporre.
7iMusic ha lo scopo di valorizzare il patrimonio musicale nazionale, di arricchirlo e risvegliarlo con nuove proposte musicali.
7ITV ha voluto dare un aiuto ai giovani musicisti che intendono rendersi visibili e che vogliono sviluppare il web come espressione di arte e comunicazione.
Le domande di partecipazione sono state tantissime.
La particolarità del concorso è che a votare saranno almeno in un primo momento gli utenti del sito che potranno anche commentare le canzoni degli artisti in gara.
Questa è l’ occasione giusta per i cantanti di sapere come viene percepita la loro musica e trarre informazioni per eventualmente migliorare.
Il concorso si svolgerà in due fasi.
I concorrenti ancora in gara per questa prima fase sono 30 ed ogni settimana verranno esclusi gli ultimi 10 in classifica.
A decidere i finalisti della prima e della seconda fase, che si esibiranno live in un locale di Roma davanti ad una giuria di esperti, saranno gli utenti della TV.
Alla fine rimarranno solo due cantanti che vinceranno la realizzazione di un videoclip professionale e che si contenderanno la vincita di un Ipod Touch Screen e la promozione online a cura di 7iTV.
Le canzoni in gara sono tante e rappresentano differenti stili musicali.
Ci sono diverse proposte interessanti e diversi artisti che meritano di sfondare nel mondo della musica.
Il mix tra giudizio del pubblico e giuria di qualità è importante per garantire un risultato finale che sia la sintesi tra i gusti del pubblico e la qualità della musica proposta.
7i Music è stato definito il X Factor del web per il successo di partecipazione che sta avendo.
Al contrario di X Factor, il concorso di 7iTV, ha dalla sua il merito di dare la possibilità ai giovani cantanti in gara di proporre da subito pezzi inediti.
Riuscire a promuovere e a far ascoltare la propria musica non è un’ impresa facile.
Ben vengano iniziative di questo genere.
Per chi volesse partecipare alla votazione delle canzoni, che è assolutamente gratuita, può andare sul sito www.7itv.tv/index.php/7i-music
Per votare bisogna soltanto registrarsi al sito.
Inoltre tutti i cantanti che si vogliono proporre alla seconda fase del concorso possono farlo a partire dal 23 Aprile seguendo le indicazioni del regolamento che si trova su http://www.7itv.tv/index.php/7i-music.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing