No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

In uscita giorno 18/03/2014: Dance – Corex [Cassiopea Records]

Giorno 18 marzio 2014 uscirà nei maggiori digital stores mondiali il nuovo brano di Alessandro Rallegri, in arte Corex , intitolato “Dance”. Il brano segna un’importante svolta e un buon inizio per la giovane etichetta Cassiopea Records che negli ultimi tempi ha cominciato un progetto indirizzato ai giovani artisti della scena elettronica siciliana e non. “Dance” è un brano hardstyle che colpisce subito l’ascoltatore per la potenza musicale che il brano stesso trasmette. La traccia appartiene a quel filone Hardstyle denominato come “nu-school” che negli ultimi anni ha trovato riscontro fra i giovani di nazioni europee come Olanda,Italia,Francia,Spagna,Germania e Belgio che non solo ascoltano questo genere musicale con enfasi ma si cimentano anche nella produzione. E’ il caso di Corex (classe ’93) , genovese di nascita ma palermitano di adozione, che non solo negli ultimi anni ha trovato consensi in tutta la Sicilia come Dj nei maggiori eventi di genere,affiancando in consolle producer di fama internazionale come Tatanka,ma ha anche intrapreso un progetto di produzione musicale degno di nota.
L’etichetta con cui uscirà ” Dance” è la Cassiopea Records nata dalla brillante intuizione di giovani artisti che da soli hanno deciso di immergersi nella produzione musicale e discografica. La Cassiopea Records vanta un roster di giovani artisti, esponenti di musica elettronica, siciliani e provenienti anche da altre regioni d’Italia che hanno sin dall’inizio creduto al progetto portato avanti da questa etichetta indipendente.I generi che Cassiopea Records produce sono: electro, trap, electrohouse, hardstyle, techno, hardcore, bigroom house e trance. Ad oggi questi sono i generi musicali dance nei maggiori club e discoteche di tutto il mondo vanno per la maggiore.Il progetto di questa etichetta è quello di affinare la propria ricerca musicale e indirizzarla verso un tipo di musica potente e per certi versi raffinato che colpisca subito chi l’ascolta.La peculiarità che contraddistingue questa scelta di selezione musicale sta nel fatto che la stessa etichetta vuole aiutare le giovani leve musicali ad avere una buona visibilità nel panorama dance italiano ed internazione.

Questa traccia è caratterizzata da una buona stesura musicale che la rende molto piacevole all’ascolto ma anche ricca di suoni potenti e da bassi ritmici che coinvolge sicuramente chi l’ascolta.

“Dance” segna la svolta definitiva per la produzione musicale di Corex per quanto riguarda ricerca tecnica e artistica. Il brano, a detta di chi l’ha potuta ascoltare in antreprima, si presenta come una traccia dal sound potente e lineare con una parte melodica che enta subito in testa. Lo stesso Corex ha confermato quanto si sia realmente impegnato nell’offrire al pubblico qualcosa di veramente buono dal punto di vista qualitativo.Che dire allora? Aspettiamo con ansia l’uscita di questa traccia.
In attesa è possibile ascoltare il Teaser ufficiale rilasciato da Cassiopea Records qualche giorno fa su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Om7iyTUiags

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing