No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

SportDance 2012 a Rimini

Il più grande festival della danza sportiva al mondo, si svolgerà a Rimini nel periodo dal 25 maggio al 3 giugno 2012. La manifestazione, denominata Sport Dance, campionati italiani di danza sportiva, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Rimini, Rimini fiera e la Federazione italiana danza sportiva e, avrà luogo nei padiglioni della Fiera di Rimini che, accoglieranno per dieci giorni i più bravi ballerini e interpreti di discipline di danza sportiva.

Da qualche anno la Federazione ha pensato di riunire il tutto in un unico grande evento, che si svolgesse in un solo luogo, dotato di quattro palasport utilizzabili contemporaneamente; pertanto si è pensato al quartiere fieristico di Rimini come luogo ideale: grazie a ciò, Sport Dance è una delle fiere più visitate.

Molte saranno le discipline in cui si cimenteranno i tanti atleti, dal ballo liscio ai latinoamericani, valzer, mazurka, hip-hop, danza classica e moderna, insomma ce n’è per tutti i gusti. Anche per questa edizione 2012, i padiglioni della Fiera saranno suddivisi in quattro aree.

La Champ Area è il luogo in cui si disputeranno le gare delle diverse specialità di danza sportiva; Dance Expò è una sorta di vetrina per esporre i prodotti delle aziende che si occupano della danza; Dance on stage è la terza sala, in cui si affronteranno i temi del programma della manifestazione; infine nella sala Teach e Learn gli atleti e i visitatori potranno allenarsi e prendere parte attivamente alle lezioni di danza.
Attraverso delle parole-chiave, come movimento, musica e partecipazione, l’edizione 2012 di Sport Dance vuole proporsi come un monito per coloro che vogliono crescere all’interno dell’ambiente sportivo della danza in modo sano e competitivo e, per tale scopo, in questi dieci giorni, saranno presenti anche insegnanti che si occuperanno della formazione.

L’ingresso è gratuito alle aree per assistere alla manifestazione e, rappresenta un’occasione unica per partecipare attivamente alle competizioni agonistiche, assaporando lo spirito di sfida e di amicizia sportiva.

È molto semplice raggiungere il quartiere fieristico di Rimini e, per chi volesse soggiornare nella città, sono molti gli hotel Rimini con offerte realizzate proprio in occasione del festival.
Per i ritardatari, nessun problema, sono numerosi gli hotel a Rimini last minute, capaci di garantire un buon servizio ad un buon prezzo anche a chi prenota all’ultimo istante.
Pertanto, non resta che partecipare alla manifestazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing