No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

così facile – di Ivan Montanari, Ghamon, Soul Struggle

“ok, l’ho fatto di nuovo… mi sono gettato a capofitto nel reggae… per gioco? Per amore? Perchè non trovo dei musicisti che mi vogliano accompagnare? Perchè non li cerco? Mah? Risolvete voi il problema per me? Io vado a sentire un po’ di thelonius monk….(ma non faceva jazz?)”
Così scriveva Ivan Montanari nel suo blog il 9 novembre del 2007 e poi ha scritto “Così Facile” un pezzo che ti rimane in testa e non se ne va più, il singolo per il quale è stato realizzato anche un video.

Il video della canzone di Ivan si ispira ad un mondo magico in cui si può cambiare il finale delle storie e tutto ciò che è in bianco e nero può diventare a colori. La canzone è il racconto dell’incontro con la sua amata, una vera e propria dichiarazione d’amore.

Ivan entra in scena interpretando sé stesso. E’ uno scrutatore della realtà e raccoglie un paio di occhiali che gli permettono di fermare il mondo e di cambiare gli eventi. In questo break temporale si sviluppa una realtà parallela il cui protagonista, Emanuele Grazini, vive in un mondo in bianco e nero. Ad una noiosissima festa giunge Cristina Leo, una ragazza tutta colorata che non ci pensa due volte a buttar via nel vero senso della parola il suo fidanzato di cartone bicromatico per Emanuele. I due ballano e si corteggiano fin quando Ivan non si toglie gli occhiali e tutto torna alla normalità, o forse qualcosa è cambiato.

Il video è stato girato a Viterbo e molti degli amici di Ivan sono stati coinvolti per interpretare i personaggi della storia. E’ stato un vero e proprio lavoro di gruppo in cui tutti gli amici di Ivan hanno realizzato qualcosa. Dalle scenografie, alla logistica, dal catering ai costumi. La location è uno spazio che il Comune di Viterbo ha lasciato ai writer per disegnare.

“Non è stato facile girare tutto in un giorno. Il set era molto complicato perché nella parte della storia parallela alla “realtà” era tutto da costruire. La scenografia infatti era composta di 6 giganteschi cartelloni che la troup ha montato per tre volte. “ dice Silvia Mela D’Orazi, la regista del video. “La cosa più divertente, alla fine delle riprese molti con la schiena bruciata dal sole. Faceva caldissimo, ma nessuno ha perso un minuto, abbiamo lavorato fino alla fine senza sosta.”

Ivan continua a produrre nuovi pezzi spaziando dal raggae all’hip hop all’ R&B. Le sue canzoni sono sentimentali e prendono sonorità da tutto il mondo.
Uno degli ultimi, “Sangue”, è molto più impegnato e ci mostra un lato di questo musicista molto più serio e di sicuro non meno sensibile.
Alcuni brani sono disponibili su myspace. La base di “Così Facile” è di Soul Struggle che spesso collabora con Ivan. Nella traccia e nel video c’è anche la partecipazione di Ghemon, noto nome del rap italiano.

Il video è disponibile al link:?www.melamangio.eu/htm
Diretto da Silvia Mela D’Orazi e montato da Emanuele Baldestein.?Gli interpreti sono Cristina ed Emanuele, Silvia, Federica, Veronica, Bebbo, Iason, Mauro, Andrea, Sarah, Clio, Frida, Paolone, Alessandro, Turi, Negrè, Matteo e Martina, ma grazie anche a Lorenza e Lollo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing