Apple iPod Blog – iPod, la rivoluzione della Musica
Apple iPod – Finalmente il Blog sul mondo iPod!
Apple Music Event 2001 – Steve Jobs presenta al mondo il primo IPOD. Capacità di archiviazione di 5 Gb, connessione FireWire, 10 ore di autonomia, ultra-sottile. La rivoluzione della musica digitale ha inizio…
Steve Jobs, un giovane Steve, nel lontanissimo ottobre 2001 (8 anni sono un’era geologica, nel mondo della tecnologia) presenta lo sbarco della Apple in un settore nuovo, diverso dal core-business dell’allora Apple Computer Inc.: iPod, il rivoluzionario music player made in California!
L’iPod nelle sue prime versioni aveva un involucro di policarbonato bianco, nel corso degli anni e dei vari modelli si sono aggiunti diversi colori e per materiale dell’involucro si è utilizzato l’alluminio. Nella sua faccia anteriore il lettore è contraddistinto dalla presenza di un dispositivo che funziona come una ghiera girevole, pur non avendo nessun meccanismo in movimento. Questa funziona come dispositivo di input per comandare l’apparecchio e per navigare tra i contenuti e la si utilizza usando un solo dito.
Negli anni, Apple ha provveduto a modificare l’iPod e ad aggiornarlo, arrivando nel 2004 alla terza edizione. Nella medesima data ha provveduto a lanciare l’iPod Nano, un dispositivo simile all’iPod ma di dimensioni ancora più ridotte, con chassis in alluminio e prodotto prima in cinque colori, poi ridotti a quattro.
WWW.APPLEIPOD.IT