IL MASSIMO DELL’ERGONOMIA, DEL DESIGN E DELLE PERFORMANCE CON IL PRESSINO PUSH!
“PUSH è un pressino regolabile in altezza, che garantisce una livellatura del caffè perfetta e una pressatura ripetibile da tutti i baristi.”, Scrive Pete Southern sul suo sito web, “E’ ancora più comodo da usare di pressino tradizionale e riduce il dolore causato da lesioni causate da una pressatura ripetuta nel tempo. Le sperimentazioni nel laboratorio specializzato di esperti di ergonomia verranno rese pubbliche entro la fine dell’anno. I nostri beta tester ci hanno già confermato che è più comodo da usare, e molti di coloro che riportavano precedenti lesioni a spalla, schiena e polso confermano miglioramenti da quando utilizzano PUSH e non più un pressino tradizionale “.
Progettato per l’uso quotidiano, il pressino PUSH mette al primo posto la salute del barista. PUSH è l’unico pressino sviluppato e testato da esperti di ergonomia, per ridurre il rischio di lesioni ed è ora a catalogo EDO nei 4 colori: nero, blu, verde e rosa. Facendo un pre-ordine ora, la spedizione è gratuita e si riceverà il prodotto a metà settembre.
“Quando ho visto per la prima volta il pressino PUSH ho pensato che fosse assolutamente perfetto per completare la linea di pressini di EDO”, racconta Valentina Fonda, responsabile marketing di EDO Barista, “abbiamo incontrato Pete Southern, CEO di Clockwork Espresso e designer di questo innovativo pressino, a marzo all’Amsterdam Coffee Festival e poi in giugno, in occasione del World of Coffee di Dublino, abbiamo raggiunto l’accordo che sono entusiasta di annunciare”.
Peri il settaggio basta seguire questi semplicissimi passaggi:
1. Per impostare il vostro PUSH, sbloccare la vite con lo strumento in dotazione, e svitare il manico per sollevarlo al livello massimo. Pesare la dose desiderata di caffè appena macinato nel cestello portafiltro.
2. Avendo cura di mantenerlo a livello, fare pressione alla parte superiore del vostro PUSH, fino a quando i fondi di caffè sono pressati alla densità desiderata.
3. Controllare che il PUSH sia ancora a livello, e abbassare il manico fino a quando non entra in contatto con il cestello portafiltro. Stringere la vite per bloccarlo e iniziate a preparare il vostro caffè espresso.
Il pressino PUSH sarà disponibile all’inizio di Settembre 2016: fate ora il pre-ordine per essere tra i primi a riceverlo!