No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ottieni il massimo dalle tue Landing Pages

Nei mesi scorsi ti ho spiegato cosa è una landing page, ovvero una specifica pagina che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link apposito o una pubblicità: molto spesso questa pagina è ottimizzata per una parola chiave (keyword) o frase per risultare appetibile ai motori di ricerca ed agli occhi del tuo visitatore.

Ho poi scritto un ulteriore articolo su come realizzare delle landing pages di successo.
Continuando sullo stesso argomento mi piacerebbe scriverti di ulteriori metodi e consigli per migliorarle ancor di più.

La Landing Page è la prima pagina che vede il visitatore all arrivo sul tuo sito: da recenti ricerche è stato evidenziato che l internauta in meno di due secondi decide se la pagina che sta visualizzando è di suo interesse e se quindi continuare a leggere le informazioni offerte; ecco perché nulla va lasciato al caso e non avremo una seconda possibilità di fare una buona prima impressione.Delle landing pages ottimizzate peraltro saranno in grado di aumentare sensibilmente i tassi di conversione e quindi di aumentare il ROI in maniera considerevole.
Ecco che allora è importante:

1- Conoscere il tuo pubblico

E importantissimo conoscere il tuo target di riferimento e correlativamente cosa esso cerca. In questo modo sarà possibile fornire tali informazioni in maniera semplice e tempestiva con un messaggio che incoraggerà i tuoi visitatori ad agire.

2- Correlare le azioni

Ovvero cerca di stabilire un legame (grafico o di contenuti) tra il tuo annuncio a la pagina sulla quale i tuoi visitatori atterreranno: questo ridurrà di sicuro la confusione e genererà in loro la giusta curiosità che potrà spingerli all azione.

3- Usare immagini persuasive

Inutile spiegarti il perché; assicurati che tutti gli elementi del tuo sito web (compresi quelli visivi) siano a tema e convincenti.

4- Offrire in maniera veloce

I visitatori del tuo sito devono accedere velocemente alle informazioni. E meglio dunque dare priorità agli elementi essenziali e catalogarli quindi in maniera gerarchica evitando di sottolineare quello che non è importante per il tuo pubblico.

5- Centrare non solo l obiettivo, ma anche la pagina

Ovvero i contenuti più importanti è preferibile che vengano inseriti nella porzione di pagina fissa (quella che non va scrollata per intenderci).

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing