No Banner to display
Corso per Mediatori del Trasferimento Tecnologico Inserito nel catalogo interregionale Alta Formazione perchè risponde alle esigenze del mercato regionale del lavoro
È stato inserito nel catalogo interregionale dell’Alta Formazione il Corso di Specializzazione per “Mediatori del Trasferimento Tecnologico”.
Il corso, nato dalla collaborazione tra Artea Studio Srl, e la Società per il Parco Scientifico Romano Scarl e realizzato con il supporto di Spin-Over – Incubatore d’imprese finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si presenta come un’esperienza di originale nel panorama del trasferimento tecnologico italiano, grazie ad un approccio rinnovato al tema del Trasferimento Tecnologico, che tiene in considerazione tutti gli aspetti inerenti la creazione, incubazione e assistenza di imprese innovative e il TT, ma anche, la pianificazione e promozione di reti locali per l’innovazione e gli aspetti socioeconomici dell’innovazione.
La Regione Lazio ne ha riconosciuto l’importanza inserendolo nella propria offerta formativa; 167 i corsi selezionati perché in grado soddisfare le esigenze di mobilità e specializzazione fondamentali all’interno dell’attuale mercato del lavoro.
Il settore del tech-transfer registra infatti una buona potenzialità di crescita occupazionale; è oramai matura nel Paese la consapevolezza di quanto sia urgente adeguare obiettivi, indirizzi e competenze dei soggetti pubblici e privati che hanno il difficile ma indispensabile compito di favorire diffusione dell’innovazione e trasferimento tecnologico nel tessuto imprenditoriale del nostro Paese.
“Per il Paese e per la regione è importante avere mediatori di tecnologie in grado di parlare e comprendere il linguaggio degli imprenditori da una parte e della ricerca dall’altra, traducendo le esigenze di innovazione delle imprese in progetti concreti” – ha spiegato Stefano Ciccone, Direttore del Parco Scientifico Romano.
l corso si articola in un ciclo didattico di 8-10 settimane distribuite da novembre 2009 a gennaio 2010, seguito da uno stage, per un monte ore complessivo di 400 ore. Il corso è finalizzato a formare un professionista in grado di operare nelle pubbliche amministrazioni locali e negli uffici di Trasferimento Tecnologico degli enti di ricerca pubblici e privati, facilitando il matching dei bisogni tecnologici delle PMI con le competenze scientifiche disponibili nel sistema della ricerca pubblica attraverso la mediazione e lo scambio continuo tra questi attori istituzionali.
I residenti nel Lazio possono inoltrare richiesta di contributo economico a copertura totale dei costi secondo i termini stabiliti all’interno del bando regionale entro il 2 ottobre. Per informazioni: www.altaformazioneinrete.it
Aperte a tutti, invece, le borse di studio offerte dal Progetto Spin-Over a copertura totale e/o parziale dei costi, assegnate dal comitato scientifico del PST a seguito di un’attenta valutazione dei curricula degli iscritti.
Per ulteriori dettagli e iscrizioni visitate il sito http://innovazione-arteastudio.com/ o contattate la
Segreteria didattica tel. 06/83961104 Email: [email protected]
La scheda del corso presente nel Catalogo interregionale dell’Alta Formazione: http://www.altaformazioneinrete.it/tabid/130/ctl/Dettagli/mid/995/RecordID/5584/AmmID/-1/OsID/-1/AutoFill/true/Page/1/unm/1B2M2Y8AsgTpgAmY7PhCfg%3d%3d/tssec/5aasrmpBgaay04n5jLOM54Kn0qnxqpSXIM/Default.aspx
Tags: alta formazione, borsa di studio, corso, master, parco scientifico, trasferimento tecnologico, voucher
Disponibile in free download il bilancio sociale è disponibile sul…
Il politetrafluoroetilene PTFE, più conosciuto come Teflon, oggi conosce mille…
Che siate mattinieri o dormiglioni, nessuno ama la sveglia. Ma…
Your email address will not be published.
Δ