No Banner to display
COMUNICATO STAMPA
3D BODY SPINE
Un nuovo analizzatore della Scoliosi
Nuova metodologia diagnostica per esaminare la spina dorsale
E’ stata messa a punto una nuova metodologia diagnostica per esaminare la spina dorsale. Una procedura innovativa che consente una diagnosi accurata ma assolutamente non invasiva rispetto ai più classici esami radiologici. In media oggi, con la procedura standard, per diagnosticare, curare e monitorare paramorfismi secondari e scoliosi occorrono almeno 25 radiografie della colonna vertebrale che espongono i pazienti ad elevate dosi di radiazioni ionizzate. Poichè la scoliosi si può manifestare a livello cervicale, dorsale e lombare e soprattutto colpisce gli adolescenti, è molto importante monitorare per tempo e nel tempo il quadro clinico per confronare le varie fasi e poter quindi intervenire. Però tutti questi controlli espongono il paziente a rischi radioattivi.
Una diagnosi veloce e precisa per i problemi della colonna vertebrale senza il rischio di radiazioni
3D Body Spine fornirà al paziente un quadro preciso della situazione grazie ad un complesso sistema di rilevazione 3D, e quindi ad una serie di immagini tridimensionali, garantendo una diagnosi precisa e senza rischi per i pazienti
Il motore di questo progetto, che vede coinvolti, Usl, istituti specializzati e specialisti del settore, è proprio quello di sollevare il paziente dal rischio di queste radiazioni, senza far assorbire alcuna radiazione.
3D Body Spine è stato testato prima della sua introduzione sul mercato, per più di 3 anni presso la ASL n. 2 di Perugia, Servizio di Medicina dello Sport diretto dal Prof. Bruno Stafisso il quale ha condotto la sperimentazione su una casistica di oltre 1000 pazienti verificando la perfetta rispondenza tra valori acquisiti e dati radiografici: la percentuale di sovrapposizione tra la radiografia e l’esame 3D Body Spine è risultata sino al 99%.
Il 3 D Body Spine è uno strumento diagnostico altamente innovativo e pratico per tutte le informazioni che offre ai medici che si occupano di tali problematiche.
E’ uno strumento facile da usare e può essere portato all’interno di locali dove vengono effettuati questi screening senza alcun problema e limitazione, nelle palestre, nelle Asl, nei laboratori privati, nei centri diagnostici, ed è caldamente raccomandato per le donne in gravidanza a causa dell’assenza di raggi x. E’ possibile trovare il 3D Body Spine nei centri diagnostici delle maggiori città italiane.
Giuseppina Quinto
06.32110060
Giacobetti Comunicazione
Tags: scoliosi
Disponibile in free download il bilancio sociale è disponibile sul…
Il politetrafluoroetilene PTFE, più conosciuto come Teflon, oggi conosce mille…
Che siate mattinieri o dormiglioni, nessuno ama la sveglia. Ma…
Your email address will not be published.
Δ