Scopri come battere la timidezza I Segreti per battere la timidezza
Molte persone sono convinte che sia impossibile eliminare l’insicurezza. Credono infatti che questa sia una malattia o, peggio, un handicap. Un qualcosa di genetico dal quale non ci si può sottrarre.
Ma è veramente così? No! E le varie branche della psicologia stanno sempre più confermando che è possibile superare l’insicurezza. Questo perchè l’insicurezza è un insieme di credenze e di comportamenti che ti limitano e che ti imediscono di vivere la vita al massimo.
Se i comportamenti e le convinzioni cambiano, automaticamente non sarai più timido.
Ma allora come battere la timidezza? Innanzitutto accetta il fatto che la si può eliminare. E, per molte persone, questo è un grandissimo passo in avanti.
Secondo rivolgiti a qualcuno che era timido e insicuro e che ne è uscito. Ad esempio, su questa pagina, puoi trovare i consigli di un regazzo che era estremamente timido e che adesso è estremamente estroverso.
Infine serve il desiderio di voler cambiare. Se non vuoi cambiare e diventare più estroverso, nulla potrà aiutarti. Se, viceversa, desideri veramente liberarti dell’insicurezza, questo è il posto giusto per te.
Per approfondire: Scopri come battere la timidezza